Salumeria Rosi Parmacotto: due indirizzi di successo a Manhattan - Sapori News Salumeria Rosi  Parmacotto, 283 Amsterdam Avenue, e Salumeria Rosi Parmacotto – Il Ristorante, 903 Madison Avenue – sono i due indirizzi gourmet da segnare in agenda per il prossimo viaggio a New York.

 Salumeria Rosi Parmacotto – Il Ristorante, recentemente inaugurato dal Gruppo Parmacotto a Manhattan – tra la 72° e la 73° strada – è la location ideale per fare una pausa dallo shopping dell’esclusiva Madison Avenue.

Dante Ferretti, tre volte premio Oscar, ha firmato il design del locale rievocando l’Impero Romano – emblema della cultura, dell’arte, dell’architettura e del saper vivere italiano. Il Ristorante offre dalla colazione alla cena e al brunch, un menù ricco di specialità gastronomiche, preparate con ingredienti freschi, semplici, dai sapori inconfondibili del Mediterraneo, dal noto chef Cesare Casella; come il fresco e delizioso Polpo,  la tipica Ribollita, il Pasticcio all’Amatriciana, ispirato alle classiche lasagne “arricchite” dai salumi Parmacotto, o il tradizionale Ossobuco servito con polenta e pinoli. Tra i pregiati salumi Parmacotto, ma soprattutto tra le novità, si potrà degustare il Prosciutto stagionato nazionale Toscano DOP del Gruppo Parmacotto, la prima azienda italiana a ottenere l’autorizzazione per esportare negli Stati Uniti il Prosciutto Toscano.

Chi si trova invece nell’Upper West Side di Manhattan può fare una sosta al 283 di Amsterdam Avenue alla Salumeria Rosi Parmacotto,  meta di riferimento per Italian gourmet e segnalata dalla prestigiosa Guida Zagat, l’indirizzario gastronomico più autorevole degli Stati Uniti. Un’ambientazione insolita che ricorda la stiva di una nave, a firma Dante Ferretti, accoglie i clienti che potranno provare gli appetitosi “assaggi dalla cucina”, così come ama definirli Casella, come i saporiti Matuffi, fatti con polenta, ragù e pecorino romano, e la saporita Salsiccia hand made con finocchio, aglio e spezie, servita con fagioli e pomodori o degustare i salumi Parmacotto e la prelibata novità per gli Stati Uniti: il Prosciutto stagionato nazionale toscano DOP.Salumeria Rosi Parmacotto: due indirizzi di successo a Manhattan - Sapori News