Blu d’Europa: serata a tema alla locanda le muse - Sapori News Venerdì 22 marzo il ristorante di San Bonifacio ospita una cena a tutto formaggio. Ospiti della serata i selezionatori di formaggi dell’azienda Valsana

 

Saranno i formaggi erborinati i protagonisti del secondo appuntamento dell’anno per gli Incontri di Gusto alla Locanda Le Muse di San Bonifacio, programmato per il prossimo venerdì 22 marzo.

Una serata estremamente dinamica in cui i commensali, prima di ogni portata, si riuniranno attorno al bancone dei formaggi per le spiegazioni di rito su prodotti e produttori e un assaggio in purezza, per poi spostarsi a tavola, dove i formaggi diventeranno parte integrante dei piatti creati per l’occasione dallo chef Davide Piva.
La selezione è stata curata dallo stesso Piva in collaborazione con  Alessandro De Conto di Valsana, azienda di Santa Lucia di Piave che da anni seleziona ed affina formaggi e salumi italiani ed esteri, scelti con particolare attenzione alle piccole produzioni artigianali.

Dal nostro paese saranno proposti un Verde di Montegalda biologico, un Castelmagno d’Alpeggio DOP e un immancabile Gorgonzola DOP. L’estero sarà invece rappresentato da Roquefort per la Francia, Blue Stilton per l’Inghilterra e Valdeon a rappresentare la Spagna.

Per gli abbinamenti si spazierà dal mondo della birra, per passare al Marsala, fino ad arrivare a un Sauternes.

L’inizio è previsto per le ore 20.30. Il costo di partecipazione è di 50 euro. Per info e prenotazioni telefono 045 7660063, info@locandalemuse.it.

Blu d’Europa: serata a tema alla locanda le muse - Sapori News I Blu d’Europa

Venerdì 22 Marzo, ore 20.30 presso Locanda Le Muse a Locara di San Bonifacio

Una serata dedicata ai formaggi erborinati. Un assaggio in purezza, due chiacchere con Alessandro De Conto di Valsana, poi,come sempre, le creazioni di Davide: Mela-verde (Verde di Montegalda BIO)

Risotto con Castelmagno e nocciola gentile del Piemonte (Castelmagno d’Alpeggio DOP ad erborinatura spontanea)
Filetto di maiale con radicchio di Treviso tardivo e Stilton Blue (Stilton Blue Cropwell Bishop)
Degustazioni in purezza: Valdeon D.O. e Roquefort Semifreddo al gorgonzola con composta tiepida di frutta
Il costo della serata è di € 50 per persona
Per info e prenotazioni info@locandalemuse.it www.locandalemuse.it tel 045.7660063