Academia Barilla celebra i migliori cibi e vini dell’Emilia Romagna al Sens of Wine di Parma - Sapori News

La scuola di Barilla offre 2 giorni di dimostrazioni gastronomiche e cultura del cibo nell’ambito della prima edizione della celebre rassegna enogastronomica nel Nord Italia

 

Dal 16 al 17 Marzo, Sens of Wine, la celebre rassegna enogastronomica che da anni Luca Maroni propone a Roma, apre i battenti a Parma, prima città del nord ad accogliere la manifestazione. Tra gli ospiti che non potevano mancare tra i padroni di casa nella capitale della Food Valley italiana, Academia Barilla, il centro per la promozione e la difesa della nostra cultura gastronomica, che avrà un importante spazio nella cornice del Palazzo del Governatore.

Academia Barilla Academia Barilla celebrerà il territorio attraverso un programma di degustazioni dei migliori prodotti locali e l’offerta della collana di ricettari tematici sviluppati dal ramo editoriale della scuola, oltre a presentare il nuovo calendario corsi ai quali tutti gli ospiti potranno aderire. Nell’arco delle due giornate, inoltre, gli Chef Academia proporranno delle dimostrazioni per la realizzazione di “decorazioni edibili” preparate intagliando frutta e verdura. Un modo originale e sano di abbellire la tavola per le occasioni di convivialità.

 

Sense of Wine apre per il pubblico al Palazzo del Governatore di Parma, in Piazza Garibaldi Sabato 16 Marzo dalle ore 12.00 alle ore 22.00 e Domenica 17 Marzo dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Il biglietto per accedere costa 15 euro.

Per ulteriori informazioni: www.academiabarilla.it