La Società Agricola Trevi “ Il Frantoio”, azienda umbra di Trevi (Pg), riunisce 59 soci olivicoltori e produce  olio extravergine di oliva di altissima qualità, estratto a freddo per preservare le qualità organolettiche del prodotto.Packaging innovativo per Olio Flaminio, per regalare olio extra vergine di qualità - Sapori News

Attiva nel ricercare costantemente nuove proposte per i suoi clienti, ha realizzato un nuovissimo ed innovativo packaging: tre nuove e moderne confezioni regalo per l’Olio Flaminio, ingrediente principale della tavola italiana e 100% italiano. Il primo packaging ideato risulta di notevole impatto per due motivi: innanzitutto  la misura non standard della bottiglia da 1,5 l di Olio Flaminio D.O.P. e poi la sua collocazione all’interno della confezione stessa. Confezione semplice ed elegante in cartone naturale, in cui predominano il verde della campagna e della natura con un ulivo, elemento di spicco a livello geografico e protagonista della storia e dell’economia di questi luoghi. Tutto questo in contrasto con il nero dell’asfalto da cui lateralmente spicca un semaforo, simbolo urban per eccellenza dal cui “occhio verde” fuoriesce il collo della bottiglia Flaminio.

Rivisitazione questa dell’ olio “urban”, perché l’olio non è più visto solo come condimento, ma come vero e proprio oggetto di design.

Questo packaging, ideato dall’ufficio marketing della Società Agricola Trevi, è stato pubblicato in anteprima sul sito www.packagingoftheworld.com ed è stato esposto al Lux Pack, fiera del packaging di lusso, che ha avuto luogo nel Principato di Monaco dal 24 al 26 ottobre scorsi.

Questa confezione può essere un omaggio che sarà apprezzato da chi di sapori genuini se ne intende!

Foto by Società Agricola Trevi

Claudia Di Meglio