Il barbecue si fa gourmet...con gli accessori del sistema COOKWARE SYSTEM - Sapori News Il barbecue inventa, propone, gioca con la gastronomia e si trasforma per assecondare le esigenze dei palati più esigenti. Non più solo alimenti alla griglia, ma ricette ricercate facilmente realizzabili grazie all’utilizzo di semplici accessori.

E’ Weber-Stephen, il leader mondiale dei barbecue, l’inventore della linea COOKWARE SYSTEM, 5 pentole in alluminio rivestito in ceramica antiaderente per moltiplicare le già tantissime opportunità culinarie offerte dalla vasta gamma di barbecue e accessori Weber: una pratica padella, una wok, una padella per castagne, un accessorio per le salse e, dulcis in fundo, una teglia per le crepes! Funzionale anche il manico, intercambiabile, per agevolare le prese e limitare lo spazio.

Grande la versatilità e piccoli i prezzi per un set di accessori in grado di rendere il barbecue un contesto con cui poter creare proprio tutto. Anche il dessert Apple Cobbler…. Imperdibile!

La Ricetta
APPLE COBBLER
Cherry smoked vanilla scented, cinnamon crumble. Chef: Gianfranco Lo Cascio

Il Cobbler è un famoso dessert americano che si compone in teglia in cui si copre uno strato di frutta con uno strato di biscotti, prima di essere passato in forno.
Che cos’è
La nostra versione alla griglia prevede una precottura della frutta, aromatizzata con fumo di legno aromatico (come il ciliegio e il melo) che viene poi ridotta in purea e servita in un bicchiere con un topping di briciole croccanti di biscotti o cereali.Il barbecue si fa gourmet...con gli accessori del sistema COOKWARE SYSTEM - Sapori News

Come si prepara
La prima operazione da fare è quella di cuocere le mele (rigorosamente Granny Smith, per il loro tenore acido) a calore indiretto, aggiungendo alle braci qualche chips di legno di ciliegio.
Quando le mele sono cotte, la buccia ha un aspetto aggrinzito e la consistenza molle. Si procede recuperando la polpa, si tolgono le bucce e i semi e la si passa al mixer aggiungendo dello zucchero di canna e i semi di una bacca di vaniglia. Si frulla il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea e, successivamente, si versa in un bicchierino di vetro. Si completa con delle briciole di biscotti o cereali a cui aggiungi un po’ di polvere di cannella.
Ricorda di servirlo tiepido. Il contrasto dolce/acido delle mele e dello zucchero, unito alla consistenza croccante delle briciole (crumble) darà vita ad uno sfizioso dessert, semplice, buono e molto scenografico.Il barbecue si fa gourmet...con gli accessori del sistema COOKWARE SYSTEM - Sapori News

www.barbecueweber.it