Il moscato docg Enrico Serafino brilla all’international packaging competition di Vinitaly - Sapori News Sale sul gradino più alto del podio della 17^ edizione dell’International Packaging Competition la Cantina Enrico Serafino, azienda vinicola piemontese che fa parte del progetto Campari Wine

Il moscato docg Enrico Serafino brilla all’international packaging competition di Vinitaly - Sapori News

A conquistare la Medaglia d’Oro nella categoria riservata ai vini dolci naturali a denominazione di origine e a indicazione geografica, è stata infatti l’immagine del Moscato d’Asti DOCG “Black Edition” Enrico Serafino, presentato in un packaging prezioso, innovativo e trendy, che esula dai canoni tradizionali del vino, esprimendo eleganza e prestigio e valorizzando il prodotto.

Il nuovo pack, una seducente bottiglia nera serigrafata in oro zecchino, nasce per celebrare i successi di mercato che il Moscato d’Asti sta riscuotendo ed è destinato a un target giovane e attento ai dettagli.
La Medaglia d’Oro dell’International Packaging Competition premia la creatività del brand Enrico Serafino e l’investimento sull’immagine di uno dei prodotti simbolo del Piemonte enologico.

Profilo Enrico Serafino:

La Cantina Enrico Serafino nasce nel 1878 a Canale ed è proprietaria di 12 ettari di vigneti. I vigneti aziendali si estendono sulle colline del Roero, caratterizzate da terreni sabbiosi e argillosi. Altre uve provengono da zone limitrofe grazie al conferimento da parte di un ristretto numero di coltivatori scelti nelle zone più vocate.
L’azienda è oggi nota per la produzione dei classici vini piemontesi della zona, primi fra tutti Roero, Arneis e Barbera, ma anche per i grandi Barolo e Barbaresco provenienti dalle vicine Langhe.
L’antica Cantina occupa 6000 metri quadrati e abbina moderni impianti di vinificazione a piccole e grandi botti per l’affinamento dei vini. Inoltre, nelle storiche gallerie a temperatura costante, pregiate cuvée di Metodo Classico vengono affinate e lavorate a mano con antica sapienza.Il moscato docg Enrico Serafino brilla all’international packaging competition di Vinitaly - Sapori News

Dal 2005 è stato avviato un progetto di riposizionamento e un importante sviluppo della qualità dei vini. All’interno della Cantina Enrico Serafino uno spirito innovativo, teso a evolvere la produzione verso nuovi modi di esprimere l’eccellenza, ha dato vita a una nuova realtà che rappresenta il meglio della produzione Enrico Serafino, concepita come “cantina nella cantina” e denominata “Cantina Maestra”.
Enrico Serafino esprime la tradizione enologica del territorio piemontese, unitamente al costante impegno per la valorizzazione dei vitigni autoctoni, e rappresenta oggi una delle realtà dell’eccellenza produttiva del Roero.