Tognana ripensa il modo di cucinare: obiettivo cottura - Sapori News

Tognana volge lo sguardo al modo di cucinare e propone linee dagli usi poliedrici. Esse garantiscono l’alta qualità della preparazione dei cibi. Parliamo di un marchio che è sempre al nostro fianco in cucina: è attento alle necessità e preferenze degli abitanti del Bel Paese, per quanto concerne gli strumenti di lavoro.

Questi ultimi assicurano una cottura sana e una preparazione gustosa dei cibi, per pranzi e cene che ci definiscono come cuochi provetti.
La ricerca materiali dalle alte prestazioni e lo studio di un design funzionale sono continui: l’azienda ha rinnovato la propria gamma con numerose novità fra le linee cottura. Si propongono prodotti multi-funzionali e di alta qualità.

Linea Sphera I punti di forza di Sphera sono anti-aderenza e multi-funzionalità. Ogni articolo della gamma ha 9 strati e un rivestimento interno antiaderente, rinforzato con microsfere di porcellana a 6 strati. In tal modo, la resistenza aumenta notevolmente: si evitano graffi e abrasioni. Sphera è completa di manici in bakelite soft touch e offre un set di padelle doppie a induzione: esse permettono 10 diversi tipi di utilizzo. Pensate alla frenesia della vita quotidiana: sono in molti coloro che non vogliono rinunciare a mangiare in modo sano e vario. Le padelle doppie della linea Sphera possono essere impiegate per cuocere a ebollizione, grigliare, tostare e friggere. E ancora: il set può funzionare anche come un forno. E’ adatto per frittate e stufati, nonché per la cottura in umido e in simmering (parliamo di una tecnica che prevede che gli alimenti vengano cotti in liquidi caldi, mantenuti appena sotto il punto di ebollizione). Le componenti per la colazione, come bollilatte, tegamino per uova e caffettiera in alluminio e acciaio (disponibile in diversi formati) completano la linea.Tognana ripensa il modo di cucinare: obiettivo cottura - Sapori News

Fusion Taste – Parliamo della linea in ghisa, composta da padelle e tegami di vari formati: è pensata per una cottura adatta a diverse tipologie di piatto, ma sempre omogenea e salutare. Il sistema Tognana assicura una distribuzione uniforme del calore e garantisce elevati livelli di qualità e resistenza. Padelle e tegami sono dotati di rivestimento interno antiaderente e hanno un fondo ad alto spessore, adatto anche all’induzione.
La ghisa mantiene il calore a lungo, continuando la cottura: è possibile servire i piatti in tavola direttamente sui tegami, ricreando a casa l’atmosfera tipica di un ristorante rustico o teppanyaki. La linea prevede un funzionale manico removibile, mentre il sottopentola in legno di faggio completa la mise en place e trasforma i tegami in piatti da portata.

Armonia e Magnifica – Ci rivolgiamo con questa linea Tognana al rito della colazione: si propone un set di pressofiltro dal design minimal e dall’utilizzo versatile.
Armonia è l’alleato ideale per preparare con facilità tisane, tè, ma anche gustosi cappuccini, che permettono di iniziare la giornata con energia. La capacità varia dalle 3 alle 8 tazze. C’è un corpo in vetro borosilicato, particolarmente resistente nel tempo, grazie al coperchio e al filtro in acciaio inox. Il design è estremamente ricercato. Il pressofiltro Magnifica propone gli stessi materiali e la stessa capacità ed è adatto a qualsiasi tipo di bevanda a infusione. Con la sua silhouette, è anche un’originale idea regalo.

Prendiamo ora in considerazione i top di gamma.

Ambiziosa – Si tratta di una linea di cottura di Tognana dall’utilizzo particolarmente versatile. Il design è moderno. La concezione è minimalista e le linee sono pulite. I componenti presentano un corpo in fusione d’alluminio e un fondo ad alto spessore in acciaio termo-radiante ‘full induction’. Ciò permette una migliore efficienza energetica sull’induzione. L’interno antiaderente ha 4 strati e propone un effetto granito. Ecco perché parliamo di una linea capace di accompagnare la famiglia nella preparazione del pranzo e della cena, in un mondo moderno. Ambiziosa è adatta a tutti i tipi di piani cottura. Grazie ai manici amovibili, può essere utilizzata anche in forno. La soluzione amplia le possibilità di utilizzo ed è l’ideale per chi econimizza gli spazi.

Diamantea – Resistente come un diamante, rappresenta la linea cottura Tognana che risponde alle necessità dei consumatori più esigenti. E’ realizzata con un prezioso rivestimento interno con polvere di diamante. Resistente nel tempo, costituisce una collezione di alta qualità. Ha un design sofisticato. Comprende padelle e tegami in alluminio forgiato, con fondo ad alto spessore. Quest’ultimo mantiene il calore in maniera omogenea. Articoli per cotture speciali sono la pastaiola e il set grigliatura.
Batteria 10 pezzi: € 190,00

Chef collection

Pro-Diamond Induction – è sinonimo di versatilità e resistenza. Il rivestimento interno è rinforzato con polvere di diamante: assicura la durevolezza dei prodotti. Il fondo ad alto spessore permette la distribuzione uniforme del calore, anche su piano a induzione. Questo set Tognana comprende padelle, tegami e casseruole realizzate in alluminio, complete di manico ergonomico in acciaio inox.

Vanitosa – Si tratta di una linea senza tempo. La caratterizza uno stile sempre attuale, grazie anche al design dei manici in acciaio che movimenta questo grande classico. Ha un corpo in acciaio Inox 18/10 e possiede un fondo multistrato termo-radiante in acciaio e alluminio. La linea è utile nelle cucine professionali, perché adatta ad ogni tipo di cottura e per le prestazioni elevate. Le famiglie italiane la apprezzano per la cura dei dettagli e la luminosità che dona alla cucina.  Batteria 9 pezzi: € 166,65

Tognana ha dato il meglio di sé.