Attenzione al dettaglio e indiscussa qualità, queste le parole d’ordine di Nachtmann, azienda bavarese che vanta una ricca e centenaria tradizione nella lavorazione del vetro e del cristallo. “Luxury every day” è la missione del brand tedesco: ogni giorno è speciale, un qualsiasi momento può diventare un’occasione da ricordare grazie ad un tocco di quotidiana eleganza.

Pearls di Nachtmann: l'eleganza delle perle a tavola - Sapori News
Dai bicchieri decorativi alle coppe, dai vasi ai piatti e a tutti gli accessori per la tavola, l’intera produzione aziendale – a prova di lavastoviglie – presenta con orgoglio tutta l’eccellenza del made in Germany e lo fa ad un prezzo decisamente accessibile.

Pearls di Nachtmann: l'eleganza delle perle a tavola - Sapori News raffinata serie di calici firmata Nachtmann è caratterizzata da graziose decorazioni sulla parte superiore dello stelo che ricordano delle perle. La collezione include bicchieri per ogni esigenza: dal vino bianco, a tre diverse tipologie di vino rosso, allo spumante. Realizzata in cristallino, Pearls declina tutta l’eleganza ed il lusso del marchio bavarese.

Con sede in Baviera, Germania, Nachtmann è un’azienda prestigiosa che vanta una tradizione centenaria nella produzione di vetro e cristallo di alta qualità. Fondata nel 1834 e con sede principale a Neustadt an der Waldnaab, nel 2004 Nachtmann è stata acquisita dall’austriaca Riedel diventando così, insieme con l’azienda tedesca Spiegelau, la divisione lifestyle del gruppo Riedel Glass Works. A partire dal 2007 Nachtmann ha iniziato una collaborazione con due degli istituti di design più prestigiosi degli Stati Uniti – Parsons The New School for Design e Pratt, entrambi a NYC . Il progetto ha coinvolto giovani designer oggi autori di alcune delle linee di maggior successo della produzione aziendale – Quartz, Slice, Petals – e rappresenta solo l’inizio di una grande iniziativa che vedrà l’avvio di molte altre illustri collaborazioni.

www.nachtmann.de