Tuttofood: premiati i vincitori del concorso Gorgonzola a Scuola - Sapori News Lunedì 20 maggio alle 10.30, presso la Sala Libra del Centro congressi Stella Polare di Tuttofood, il Consorzio per la tutela del formaggio gorgonzola DOP premierà i vincitori della 1° edizione del  Concorso artistico “Gorgonzola a Scuola”.  Le 4 classi vincitrici, 2 per ogni regione, si sono aggiudicate una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) su cui verranno incisi i nomi degli alunni vincitori.

 Il concorso, che ha visto la partecipazione di oltre 150 classi, è stato promosso dal Consorzio all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Piemonte e si è rivolto agli studenti delle classi 5° degli istituti elementari di Lombardia e Piemonte, le due regioni d’origine e produzione del celeberrimo formaggio.
I ragazzi hanno raccontato il loro rapporto con il gorgonzola, un prodotto che da secoli caratterizza la cultura e la tradizione gastronomica del loro territorio di provenienza, attraverso diverse forme di espressione: il fumetto, la ricerca, il racconto, il servizio fotografico, il gioco, le tavole illustrate e il ricettario.

 TUTTOFOOD
Centro Congressi Stella Polare
Sala Libra – Piano ammezzato
20 maggio – ore 10.30

 Il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola parteciperà  a TUTTOFOOD,  in programma a Milano dal 19 al 22 maggio, allo stand D07-E10 /PAD. 24 dove presenterà in anteprima il nuovo ricettario con il Patrocinio dell’Accademia Italiana della cucina. Allo stand del Consorzio si alterneranno momenti informativi e di degustazione a base di gorgonzola.

www.facebook.com/consorziogorgonzola