La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News Cucina naturale, prodotti di qualità, ricette innovative e un’attenzione speciale anche per chi ha fatto la scelta vegana, questa la mission di RosebyMary – bistrot e dispensa dall’anima green che punta tutto su una proposta culinaria equilibrata e salutare, capace di trovare forza nelle proprie radici e nella capacità di reinventarle in chiave contemporanea per rispondere alle esigenze di una clientela urbana attenta al benessere -, nato dall’esperienza della terza generazione di panificatori Marinoni.

Ora il terzo indirizzo milanese firmato RosebyMary apre con lo scopo di conquistare con le sue prelibatezze anche  questa zona della città, situata in pieno centro, alle spalle di Piazza San Babila,  in via Cesare Battisti 1.
La  nuova apertura è stat festeggiata con una giornata speciale, pensata per accompagnare gli ospiti alla scoperta delle sue diverse anime e vivere la varietà della sua offerta culinaria in diversi momenti del giorno.
Due in particolare i momenti della giornata di inaugurazione, ideati per sperimentare le creazioni healthy e ricche di sapore del nuovo RosebyMary di via Cesare Battisti:
L’healthy start con colazione vegan: per iniziare la giornata all’insegna del gusto e dell’energia la risposta è una colazione accompagnata caffè biologico e le brioche vegane di RosebyMary. Una selezione di deliziosi croissant farciti con creme artigianali e confetture di stagione, resi unici da un impasto impareggiabile che nasce dalla sapienza e dall’esperienza di Maria Marinoni, riletto in chiave moderna.
L’aperitivo guilty free: la controffensiva agli anonimi buffet è l’aperitivo healthy & gourmand di RosebyMary, un momento pensato per brindare insieme e provare una proposta gastronomica che celebra colori, prodotti e profumi di stagione in formato finger food da gustare in abbinamento a speciali centrifughe, cocktail e vini naturali.
A partire dalle 18.00 la serata è stata allietata dalla performance musicale live de “Il Sale della Terra” che ha regalato  un momento d’incontro tra le note country rock del duo e i profumi delicati delle creazioni firmate Rosebymary.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News

Il Progetto
L’idea nasce dalla storia e dall’esperienza nel mondo della panificazione del brand Maria Marinoni e dalla sua evoluzione contemporanea, che prende forma dalla volontà di offrire una proposta gastronomica più attuale, capace di rispondere alle esigenze di una clientela urbana attenta alle proprie scelte alimentari nei diversi momenti della giornata: colazione, pranzo e aperitivo con proposta

Le creazioni culinarie di RosebyMary prendono forma da tre elementi fondamentali: prodotto, metodo di cottura, attenzione a tutte le diete ed intolleranze alimentari.
La ricerca costante della materia prima è uno dei baluardi di questo format che predilige la scelta di prodotti di stagione e a filiera corta, selezionati attraverso il rapporto personale con piccoli produttori locali per celebrare realtà virtuose e i frutti del territorio attraverso creazioni sorprendenti, che bilanciano gusto e benessere con grande autenticità. Il risultato sono sapori pieni, genuini e quanto più naturali, grazie a metodi di cottura moderni che rispettano l’ingrediente e cercano di mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali.

Proposte culinarieLa cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News

Prima colazione
Una proposta di qualità e gustosa per iniziare la giornata, che punta sulla volontà di soddisfare qualsiasi tipologia di clientela. Il caffè proposto è monorigine, certificato e biologico; oltre al latte vaccino ampia scelta anche sul versante latte di origine vegetale come quello di soia e mandorla, pensati sia per chi segue una dieta vegana che per intolleranti al lattosio che non vogliono rinunciare al piacere del cappuccino del buongiorno. Molto curata la selezione di croissant e brioche vegane, rigorosamente prive di grassi idrogenati, che possono essere farcite sul momento con creme homemade e confetture di stagione.
Pranzo
Rosebymary offre una risposta ideale per una pausa pranzo leggera e di qualità, proponendo tutti i giorni piatti freschi e genuini, che raccontano la tradizione della gastronomia italiana in modo attuale. Sul menu del giorno molteplici opzioni pensate per vegetariani e vegani e diverse proposte senza glutine, realizzate grazie all’utilizzo di cereali alternativi quali la quinoa o il grano saraceno. Il lunch di RosebyMary è la soluzione perfetta per una pausa eco-chic che fa incontra benessere e gusto in un ambiente rilassante. Per chi lo desidera disponibile anche l’opzione take-away per mangiare in ufficio o al parco.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News
Gastronomia
Le proposte culinarie della gastronomia si rinnovano quotidianamente per sorprendere il cliente con ricette sempre diverse, unite dal fil rouge della qualità e freschezza dell’ingrediente. Piatti creati per offrire una soluzione a una pausa pranzo leggera, ma gustosa o un pasto ben cucinato e genuino per una cena take-away. Il comfort food è il grande protagonista sui menu di RosebyMary, declinato con un tocco creativo grazie ad accostamenti fantasiosi e originali e grande attenzione è dedicata alla proposta vegetariana e vegana. Disponibili ogni giorno una vasta gamma di cereali come riso e quinoa abbinati a verdure di stagione, insalate ben equlibrate, pollo arrosto biologico, falafel, hummus, insalate di legumi e tofu, verdure al vapore, al forno e alla griglia.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News
Aperitivo
RosebyMary ridisegna il momento dell’aperitivo e lo tinge di verde con la sua rivoluzione fatta di sapori freschi, colori e profumi di stagione per un format in linea con il suo concept naturale. Vini biologici, birre artigianali, sidri di mele bio e un arcobaleno di estratti di frutta e verdura accompagnano finger food creativi ideati seguendo il ritmo della natura e i suoi prodotti. Un momento dedicato al relax e al gusto, ideale per mettere in pausa dai ritmi frenetici della città e rilassarsi con il binomio vincente fatto di chiacchiere e buon cibo.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News
Pane
Fragranze, profumi, storie. Il pane è l’elemento primario di nutrizione per l’uomo, l’ingrediente che più di ogni altro è in grado di raccontare la tradizione gastronomica del nostro paese. Il pane è  anche il punto di partenza della storia dell’azienda Maria Marinoni, che ha costruito il proprio successo puntando all’eccellenza di questo prodotto, tra tradizione e innovazione. Da RosebyMary si respirano l’attenzione e la cura dell’eredità familiare attraverso una proposta frutto di continua sperimentazione e ricerca fatta di lavorazioni, ingredienti e tecnologia. La proposta sul tema è composta da un’ampia varietà di pani speciali realizzati con   e anche low carb per incontrare i gusti di un pubblico attento al gusto quanto al proprio aspetto fisico. Disponibile anche una versione di pane con farina bianca, realizzato con un raro tipo di farina intera, l’unica in grado di conservare integre le parti nobili del chicco, che la rendono a ridotto impatto glicemico grazie a un alto contenuto di fibre.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News
Pasticceria
Una menzione speciale va al mondo della pasticceria firmato RosebyMary. Fragranti, sfiziosi e creativi tutti i dolci realizzati dal brand sono rigorosamente vegani, privi di latticini e uova, con l’utilizzo unicamente di zucchero di canna, celebrando così un insolito matrimonio tra dolcezza e benessere. Plumcake, piccola pasticceria, croissant, tentazioni in formato mono porzione o in grandi dimensioni, la varietà dell’offerta di RosebyMary è pensata per stupire ogni tipologia di pubblico con creazioni raffinate, creme artigianali e sapori delicati, ideali sia per una colazione o merenda all’insegna del benessere che per un dessert a fine pasto.

La cucina naturale di Rosebymary inaugura il suo terzo negozio  a Milano! - Sapori News
Catering
Oltre all’offerta gastronomica disponibile nei punti targati Rosebymary, la società realizza anche servizi di catering pensati su misura per eventi privati e aziendali all’insegna della freschezza e della qualità. Una proposta healthy & chic a base di finger food creativi, piccoli sfizi che racchiudono il meglio degli ingredienti di stagione e piatti realizzati per ogni esigenza alimentare, anche senza glutine o per intolleranti al lattosio.
Il Design
La location di RosebyMary nasce da una scelta progettuale precisa, capace di dare forma all’anima e ai valori di questo concept. La realizzazione dell’interior design è firmata dallo studio Paola Mannucci, che dona attraverso la sua sensibilità ed expertise nel settore, una dimensione fisica all’ispirazione che sottende tutto l’universo di questo brand, rendendo visibile la sua vocazione attenta al benessere e alla natura. Legno, ferro, vetro sono i materiali protagonisti che compongono gli spazi e regalano luce e ampiezza ai locali. Elemento di originalità è il rivestimento delle pareti con essenze verdi artificiali come rosmarino, lavanda e basilico con l’obiettivo di ricreare un’elegante serra urbana che fa da cornice a colazioni, lunch e apertivi. Un ambiente avvolgente, capace di regalare un’esperienza sensoriale completa e coinvolgente tra profumi, luci e colori.

Per info: www.rosebymary.it
Via Cesare Battisti 1 – Milano (Tel. 02.76001725)
FB e IG @RosebyMary | #RosebyMary
Orari
Da lunedì a venerdì 7:30-20:00
Sabato e domenica 9:30-19:00