Aji, noto servizio di delivery giapponese, ha aperto un secondo store nella zona Sud di Milano, in via Lamarmora. L’obiettivo è ampliare il raggio d’azione, migliorare il servizio e soddisfare la domanda in aumento di zone come Turro, Nolo e Città Studi. Fondato da Claudio Liu e Federico Zhu, Aji punta a incrementare del 30% la copertura. L’obiettivo? portare le specialità nipponiche in più quartieri a Est e Sud del capoluogo lombardo più velocemente.

Cucina ingegnerizzata e sostenibile

Aji non è solo un punto di riferimento per la cura nella selezione delle migliori materie prime e per l’eccellente servizio al cliente. Infatti, rappresenta anche un esempio unico di cucina progettata in un’ottica di sostenibilità ambientale. Per potenziare il servizio e migliorare le prestazioni, il nuovo laboratorio culinario è stato concepito di 80 mq ed è gestito da una squadra di 20 persone. La cucina è stata progettata nei minimi dettagli sfruttando le più moderne tecnologie. Questo per ridurre i consumi energetici ed idrici e garantire i massimi livelli di igiene e pulizia.

Aji alla conquista di Milano - Sapori News

Il metodo Aji è efficienza in ogni fase del delivery, dalla cucina…

La cucina di Aji è stata progettata nei minimi particolari: il fine è quello di ottimizzare tutte le fasi operative e massimizzare l’efficienza dei processi produttivi e distributivi. Abbiamo infatti wok azionabili in modo agevole attraverso l’utilizzo del ginocchio. Ed ancora, la presenza di un sistema di raffreddamento rapido degli utensili basato su acqua corrente. Insomma, Aji adotta un approccio all’avanguardia. La cucina è suddivisa in sette distinte aree specializzate nella preparazione di diversi piatti, garantendo tempi di preparazione precisi e una gestione ottimale degli ordini grazie alla separazione dei flussi lavorativi.

..alla consegna

Non solo la cucina: Aji ha anche per una spiccata sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale che permea tutte le fasi del proprio operato. Dai processi di ingegnerizzazione dei mezzi di trasporto e degli imballaggi, fino alla scelta di materie prime rispettose dell’etica, Aji dimostra costante impegno nel ridurre il proprio impatto sull’ambiente. La flotta di corrieri, lo studio ergonomico degli zaini termici e l’utilizzo di mezzi elettrici testimoniano la volontà di offrire un servizio di consegna a domicilio non solo efficiente, ma anche rispettoso dell’ecosistema.

Aji alla conquista di Milano - Sapori News

Il team dietro Aji: Un tris di eccellenza

Claudio Liu, fondatore e visionario di Aji, si distingue come imprenditore lungimirante nel panorama della ristorazione milanese. Con una carriera ricca di successi che ha portato allo sviluppo di quattro insegne, di cui due stellate Michelin, Liu ha saputo coniugare essenzialità, eleganza ed ospitalità nei suoi progetti. La sua visione cosmopolita e la costante attenzione alle tendenze del settore hanno contribuito a creare modelli di business innovativi, culminando nell’apertura di Aji nel 2018.
Federico Zhu, Direttore di Aji, porta impegno, passione e determinazione nel suo ruolo, avendo maturato una forte esperienza nel mondo della ristorazione dopo anni al fianco di Liu.
Ultimo ma non ultimo, Yinlu Lin, Chef di Aji fin dal 2018, vanta sedici anni di carriera presso Iyo Group e guida la brigata di cucina di 20 persone, assicurando una produzione impeccabile grazie alla sua creatività e all’amore per la cucina giapponese e italiana. In conclusione, Aji si conferma un’eccellenza nella cucina giapponese a Milano nonché un esempio di innovazione e sostenibilità nel delivery.