Per un regalo davvero speciale ed unico, perché non regalare per San Valentino 2024 una buona bottiglia di liquore unico e ricercato? Un’etichetta unica e ricercata, un liquore da condividere nel segno dell’Amore e del gusto del buon bere: ecco una selezione di ottime idee regalo

 

Per San Valentino regala la tradizione popolare di Firenze: ecco l’Amaro di Quartiere

San Valentino 2024, le bottiglie speciali da regalare - Sapori News Per un regalo di San Valentino 2024 davvero speciale regala l’Amaro di Quartiere : un’esplosione di fragranze e sapori, che vanno dal melograno alla liquirizia, dalla noce moscata all’artemisia, dal timo alla genziana per questa linea di amari ispirati alla tradizione rinascimentale fiorentina e in particolare al Calcio Storico.

I 4 Amari di Quartiere, con i loro 27 gradi alcolici, sono una dedica ai quartieri di Firenze e ai 27 valorosi calcianti che si contendono la vittoria ogni anno sui caldi pomeriggi di giugno sulla sabbia di piazza Santa Croce.

Un amaro per ogni quartiere, un colore per ogni amaro – gli Azzurri, i Verdi, i Bianchi ed i Rossi  – ed un insieme di botaniche diverse per ogni digestivo: un omaggio bellissimo alla tradizione popolare ma anche un mezzo per portare in ogni ristorante la tradizione del calcio popolare in costume fiorentino.

Nordés Gin, la magia della Galizia

San Valentino 2024, le bottiglie speciali da regalare - Sapori News Nordés Gin è il gin galiziano premium che celebra la magia della Galizia, una regione ricca di tradizione, bellezza e innovazione. Con i suoi 11 botanicals, tra cui 6 selvatici e 5 d’oltremare, Nordés Gin offre un gusto rinfrescante, soave ed aromatico, che ha conquistato il cuore degli intenditori ed anche i più prestigiosi premi internazionali. Nordés Gin è il protagonista perfetto per San Valentino, il giorno degli innamorati e di chi ama il gin: il suo aperitivo in stile galiziano, il Nordesiño, Nordés Gin regala un’esperienza romantica e condivisa, che sottolinea l’eleganza e la raffinatezza del momento. Nordés Gin è un simbolo di amore e condivisione, un’ode ai momenti preziosi che si celebrano con stile e gusto: è la Galizia in una bottiglia, un regalo unico e ricercato per San Valentino 2024, grazie anche al suo design iconico ispirato alle azulejios galiziane.

Festeggia San Valentino 2024 con le proposte di Distillerie Berta

San Valentino 2024, le bottiglie speciali da regalare - Sapori News Per il giorno più romantico dell’anno, Distillerie Berta presenta due prodotti eleganti e raffinati: DiRose ed Elisi. Un liquore e una grappa che esprimono l’amore per la terra, la famiglia e le persone care, frutto di un lungo affinamento che li rende eccellenti e perfetti per un regalo romantico o per essere assaporati insieme alla nostra dolce metà.

DiRose è un liquore total pink perfetto da regalare a San Valentino 2024, dolce e aromatico, profumato di petali di rosa, banana e vaniglia. Tipico della tradizione piemontese, è un invito a viaggiare con il gusto e a condividere momenti speciali: un liquore che si presta anche a cocktail come il Pink and Sour, a base di liquore DiRose (50 ml), lime (20 ml), sciroppo di zucchero 1:1 (25 ml) e albume d’uovo (25 ml). Si shakera prima senza ghiaccio e poi con ghiaccio, e si versa in coppetta o on the rocks.

L’altra proposta è Elisi, una grappa invecchiata, aromatica, armoniosa e morbida, dedicata a due donne importanti nella storia delle Distillerie Berta: Elisabetta e Simonetta. Il nome e le caratteristiche di questa grappa riflettono la loro saggezza e forza: un liquore con un colore ambrato, un profumo elegante e un sapore delicato di vaniglia e cacao. È una grappa con una storia, ideale da condividere o regalare.

Savoia Americano, passione a San Valentino

San Valentino 2024, le bottiglie speciali da regalare - Sapori News San Valentino è certamente l’occasione perfetta per sorprendere il proprio partner con un drink originale e passionale. SAVOIA AMERICANO è il vino aperitivo che unisce il Vermouth e il Bitter su una base di vino Marsala Fine DOC, invecchiato in botte di quercia. Il suo gusto amaro-dolce e il suo bouquet di aromi, dal bergamotto IGP al cardamomo bianco, lo rendono l’ingrediente ideale per cocktail ispirati alla festa degli innamorati. SAVOIA AMERICANO è anche il primo vermouth al bitter certificato vegano da The Vegan Society. La sua bottiglia, dal design esclusivo e sostenibile, richiama la Mole Antonelliana e lo stile italiano, ed è il regalo perfetto per le coppie di bongustai che vogliono brindare in modo diverso e originale a San Valentino. Ecco una delle ricette speciali di San Valentino 2024 con Savoia Americano:

CHERRY & CHOCOLATE

Ingredienti: 35 ml SAVOIA AMERICANO, 20 ml Whisky bourbon, 2 pizzichi di cacao amaro, amarene e cacao.

Dopo aver miscelato, servire in un tumbler basso con ghiaccio, ed infine, decorare con una amarena e polvere di cacao.

Celebra l’amore con le tequila più raffinate del Messico.

San Valentino 2024, le bottiglie speciali da regalare - Sapori News Se vuoi sorprendere la tua anima gemella con un regalo di classe e qualità, scegli Don Julio 1942, la tequila ultra-premium che esalta il gusto e lo stile delle grandi occasioni. Per brindare con la tua dolce metà, prova Casamigos e il suo Casa Paloma, le tequila più iconiche per un 14 febbraio indimenticabile: entrambe sono fatte con 100% agave blu e hanno un sapore ricco e sofisticato assolutamente perfetto da gustare in purezza o in cocktail. Inoltre le loro bottiglie sono eleganti e raffinate, ispirate alla bellezza dell’agave e del Messico.