Torroni, biscotti, pandori, panettoni… sulle tavole delle famiglia italiane durante il periodo natalizio c’è sempre l’imbarazzo della scelta! E come dimenticarci delle accesissime faide panettone vs pandoro? O ancora, panettone con canditi o panettone senza canditi? In Italia non ci annoiamo proprio mai quando parliamo di cucina. Quest’anno, però, Don Peppinu ha provato a mettere un punto alla questione per mettere d’accordo tutti quanti. Vediamo come!

La proposta innovativa delle feste di Natale 2023

Il Natale rimanda a momenti di gioia ed unione familiare, segnati dalla convivialità attorno a tavole imbandite. Tra le delizie che addolciscono le feste, il panettone artigianale è un protagonista indiscusso, portatore di ricordi felici. Tuttavia, la scelta della ricetta può talvolta generare dilemmi. Canditi o uvetta? Crema o cioccolato? Ogni componente della famiglia sembra avere preferenze diverse. Don Peppinu del laboratorio Marzapani ha avuto allora un’intuizione geniale: il Panettone Scomposto. Ognuno potrà personalizzare la propria porzione, componendo il dolce secondo i propri gusti. Sarà un modo per conciliare le diversità, festeggiando insieme l’arrivo del Natale in armonia. Con questa innovazione, il maestro pasticcere vuole preservare la tradizione rendendola allo stesso tempo inclusiva. Perché le festività siano una gioia condivisa da tutti, nel rispetto delle individualità.

L’innovativo panettone scomposto di Don Peppinu: Una risposta a tutte le preferenze

Peppe Flamingo, maestro pasticcere presso i laboratori Marzapani, presenta con entusiasmo l’innovativa idea del Panettone Scomposto. Stanco delle solite discusse sui gusti natalizi, Don Peppinu ha voluto trovare un modo per accontentare tutti i palati, senza escludere nessuno. Il Panettone Scomposto permette così di personalizzare il dolce tipico delle festività, scegliendo in autonomia i propri ingredienti preferiti. Ogni cliente può comporre il panettone che più risponde ai propri desideri: il puro impasto base potrà essere farcito con le più svariate bontà, dai canditi alle creme. Uvetta, cioccolato o mandarancio? Tutte le alternative sono contemplate. Quest’anno grazie all’intuizione di Peppe Flamingo, nessuno dovrà più rinunciare ai propri gusti per far felici gli altri. I laboratori Marzapani offrono così la possibilità di rendere il panettone un’esperienza di gioia personalizzata, da condividere in armonia con famiglia e amici durante le festività natalizie.

Don Peppinu e il suo panettone scomposto - Sapori News

Configura il tuo panettone dei sogni 

Sul sito di Don Peppinu è disponibile una comoda sezione dedicata al leggendario panettone artigianale “Panettone Scomposto”. I clienti trovano un pratico configuratore che consente loro di dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia in cucina. È infatti possibile comporre in maniera personalizzata il panettone dei propri desideri, selezionando ogni singolo ingrediente. Dalla base morbida e soffice dell’impasto, alle più golose farciture: canditi riccamente lavorati, uvetta accuratamente selezionata, cremose di pistacchi e cioccolati prelibati. Grazie a questo servizio, ciascuno può realizzare il panettone dei propri sogni e condividerlo con gioia durante le festività. Un’esperienza unica, firmata Don Peppinu, che consente a tutti di assaporare in tutta libertà le bontà tipiche del Natale.

Don Peppinu e il suo panettone scomposto - Sapori News

Don Peppinu: eccellenza artigianale e solidarietà nel nome del Natale

Il panettone artigianale di Don Peppinu è celebre e amato in tutto il mondo per la cura riservata a ogni minimo dettaglio e l’attenzione verso le materie prime. Non intende però che l’arte pasticcera sia fine a se stessa, ma si intende farne veicolo di condivisione. Per questo, in vista del Natale, l’azienda intende donare i panettoni artigianali in un gesto di solidarietà per far sì che il giorno di Natale sia speciale per tutti. Don Peppinu invita perciò associazioni ed enti benefici a farsi avanti tramite i canali social ufficiali, per ricevere in dono i panettoni e distribuirli a chi ne ha più bisogno.