Parmacotto Group, azienda leader nella produzione di salumi italiani, alza ancora l’asticella della qualità e del gusto presentando Parmacotto Selection.
Questa nuova linea, dedicata all’alta ristorazione, offre una gamma di salumi premium realizzati con carni di maiale nero, una razza autoctona dalle eccellenti proprietà.
Attraverso Parmacotto Selection, il Gruppo esprime ulteriormente la sua passione per l’artigianalità e l’autenticità, unendo territorio, tradizione e competenza per deliziare anche i palati più esigenti.

Ma scopriamo insieme i sapori unici di questa nuova linea firmata Parmacotto Group.

L’eccellenza dei salumi da maiale nero

Con Parmacotto Selection, il Gruppo Parmacotto porta l’eccellenza dei suoi salumi ad un livello ancora superiore, dedicandosi completamente all’alta ristorazione.
Il segreto di questa linea sta nella scelta delle materie prime e nelle lavorazioni rispettose della tradizione.
I salumi Parmacotto Selection sono infatti realizzati con carni pregiate di maiale nero, una razza suina autoctona dell’Appennino parmense, che si distingue per la carne dal tipico colore rubino e dalle eccellenti proprietà nutrizionali. Questo maiale è un’eccellenza italiana e del territorio parmense in particolare, con la sua carne usata per numerosissimi prodotti IGP, DOP o PAT.
Grazie a piccoli allevatori del territorio che ne preservano la morfologia unica, Parmacotto Group può offrire un’esperienza gastronomica davvero fuori dal comune, nel pieno rispetto della genuinità e dell’artigianalità.

Parmacotto Group presenta Parmacotto Selection: eccellenza dei salumi da maiale nero - Sapori News

Versatilità e qualità premium

La linea Parmacotto Selection presenta un’ampia scelta di referenze premium, dai salumi cotti a quelli crudi, passando per prosciutti DOP e salami. Nella gamma spiccano il prosciutto cotto, la spalla cotta, il salame, il prosciutto di Parma DOP Boschi Fratelli, la mortadella, la pancetta e il guanciale, fino al prestigioso culatello di Zibello DOP.
Ciò che contraddistingue questi salumi è il rigido rispetto della tradizione artigianale in ogni fase, dall’allevamento del maiale fino al confezionamento a mano. Grazie all’unione di antichi metodi e tecnologie innovative, Parmacotto Group riesce a garantire standard qualitativi eccellenti, soddisfacendo i palati più esigenti degli chef e degli appassionati gourmet, sempre alla ricerca di autenticità e gusto.

Un impegno per la tradizione italiana

Il lancio della linea Parmacotto Selection sottolinea l’incessante lavoro di Parmacotto Group nel valorizzare il patrimonio culinario italiano oltre i confini nazionali. Come afferma il Dr. Andrea Schivazappa, CEO dell’azienda: “Questo nuovo progetto conferma il nostro impegno per portare al successo la tradizione artigianale dei nostri salumi, simbolo dell’eccellenza Made in Italy. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all’opportunità di continuare a diffondere e promuovere la cucina del nostro Paese in tutto il mondo, offrendo agli chef internazionali e ai palati più raffinati produzioni di assoluta qualità come quelle della linea Parmacotto Selection”.

Parmacotto Group presenta Parmacotto Selection: eccellenza dei salumi da maiale nero - Sapori News

Un’alleanza strategica per l’eccellenza gastronomica

Parmacotto Selection va ad affiancarsi ai brand storici Parmacotto e Boschi Fratelli all’interno del portafoglio di Parmacotto Group.
Forte di una tradizione secolare legata al territorio, il nuovo marchio intende affermarsi come punto di riferimento dell’alta cucina.
Per consolidarne il posizionamento, l’azienda ha scelto Andrea Ribaldone in qualità di Brand Ambassador e ha siglato una partnership con l’agenzia MAGENTAbureau, con l’obiettivo di promuovere la gastronomia italiana nel mondo attraverso piani di comunicazione integrata.

Con questa nuova linea dedicata all’eccellenza, Parmacotto Group rafforza la propria leadership nel settore dell’alta ristorazione, riuscendo ad offrire un’esperienza culinaria unica, grazie a prodotti che coniugano qualità assoluta e rispetto della tradizione enogastronomica tricolore.