Per Calici di Stelle al Ristorante Zur Kaiserkron di Bolzano lo Chef Filippo Sinisgalli e il sous chef Pietro Scelzo propongono una deliziosa ricetta realizzata a quattro mani, l’uovo Barbapapà.

Per  la  notte  di  San  Lorenzo e in  occasione  della festa  “Calici di Stelle” di Bolzano
è ancora una volta, infatti,  l’uovo a essere protagonista della tavola al Ristorante Zur Kaiserkron con il piatto Barbapapà.

L’uovo Barbapapà

In occasione della serata “Calici di Stelle”, promossa da Apt Bozen il 10 agosto per far conoscere i migliori vini della città di Bolzano nella suggestiva cornice del centro storico, Chef Filippo Sinisgalli e il suo Sous Chef Pietro Scelzo hanno realizzato il piatto “Barbapapà” in abbinata al vino Contur del Maso Rielinger.

La ricetta 

Un’esplosione di colori data dall’accostamento e dall’unione di ingredienti primari di altissima qualità.
Il protagonista centrale di questo piatto è l’uovo dal tuorlo morbido che assume un colore vivace, tra il viola e il fucsia, dato dal mix di succo di barbabietola con la crema di Parmigiano Reggiano Riserva.
L’uovo, ingrediente preferito dello Chef, viene da The Garda Egg che garantisce prodotti gourmet provenienti da allevamenti virtuosi e ottenuti da galline allevate a terra, all’aperto in grandi spazi, nutrite esclusivamente con granaglie biologiche certificate.

A bilanciare i sapori pieni di uovo e crema di parmigiano, le coloratissime rape, fresche, sottili e delicate.

www.ristorantezurkaiserkron.it
Ristorante Zur Kaiserkron
Piazza della Mostra, 1 –Bolzano
T. 0471.028000