“Assovini Sicilia dopo New York, Zurigo e Roma ha voluto scegliere Milano per incontrare i giornalisti in un evento dedicato ai colori, ai sapori ed alla cultura della Sicilia, veicolati attraverso il vino prodotto in questa meravigliosa isola” – è il commento di Laurent de la Gatinais, presidente di Assovini Sicilia.

L’associazione siciliana ha riunito nella splendida location di Terrazza Palestro trenta giornalisti, scelti tra chi si occupa di vino ma anche chi scrive di lifestyle e non solo, per un happening dal titolo ” Le confezioni regalo dei vini siciliani“.

Un’occasione per assaporare la splendida diversità ed eccellenza della produzione enologica siciliana, veicolo sempre di più di cultura e tradizione.

Le diciannove aziende di Assovini che hanno aderito a questo evento hanno proposto oltre quaranta etichette, spaziando dalle bollicine dell’Etna al Passito di Pantelleria ed ancora al Nero d’Avola.
Tutto il territorio della Sicilia offre infatti una straordinaria varietà di vitigni e di tipologie che sicuramente fa dei vini siciliani quelli  più indicati da degustare e regalare in particolare nelle festività natalizie.

I colori dell’isola hanno trionfato nel packaging proposto dalle diverse aziende per celebrare le festività: creazioni artigianali di artisti locali, ceramiche della tradizione siciliana, materiali e soluzioni accattivanti per “vestire a festa” il meglio della produzione enologica delle aziende presenti e farne un regalo unico per chi lo riceve.

Un evento fortemente voluto da Assovini che quest’anno ha scelto Milano per presentare le novità delle proprie aziende, ma anche per ribadire come l’abbinamento tra vino e arte sia sempre più imprescindibile nella promozione di un territorio.