I luoghi del gusto

Mar’ è Il Buongusto: l’Aperitivo Sfizioso dal tocco gourmet

Mar’è – Il Buon Gusto lancia l’Aperitivo Sfizioso, un appuntamento inedito pensato per palati esigenti e amanti del pescato, che trasforma l’elegante ristorante a pochi passi dal Duomo di Milano, tra il Tribunale e San Babila, in un salotto gourmet, intimo e raffinato, dove gustare un aperitivo davvero speciale.

Nella carta dedicata, perciò, il locale propone un’ampia selezione di champagne, vini bianchi, bollicine italiane, al calice o in bottiglia, oltre ad alcuni cocktail e analcolici classici, abbinata a vere chicche di eccellente pescato, gli “sfiziosi” ideati dallo chef Stefano Cuccu.

Tra i golosi “sfiziosi” ecco gli  squisiti antipasti che, a seconda della disponibilità del pescato, vengono proposti a rotazione: le Polpette di salmone (polpette di salmone con zenzero e zucchine e gel di albicocche), le Polpette di tonno rosso del Mediterraneo (polpette di tonno con melanzane e maionese all’aglio), gli Involtini di salmone (involtini di salmone affumicato con crema di Philadelphia, mango e erba cipollina), i Gamberi al cocco (Code di gambero in crosta di scaglie di cocco e salsa hawaiana), il Gambero ai profumi d’oriente (gambero saltato in salsa hoisin e ginger beer, cetriolo compresso e spirale di cracker ai semi di papavero), la Sfera di patate ai ricci (sfere di patate ripiene di ricci di mare con albicocche).

Scegliendo quindi l’aperitivo al bicchiere o un drink (dagli 8 ai 15€) ci si delizia di tre assaggi di “sfiziosi” e della focaccia home-made con burro aromatico fatto in casa.

Se si opta per una bottiglia di bollicine italiane Franciacorta (Ca’ Del Bosco – Cuvée Prestige, Bellavista Alma Brut, Contadi Castaldi Brut Saten o Brut Rosé, Lantieri De Paratico Arcadia Brut Millesimato o Brut Saten) o di champagne (Mumm – Cordon Rouge, Palmer & Co. – Brut Reserve o Brut Reserve Rosé) oltre alla focaccia e a quattro assaggi di “sfiziosi” viene offerto un piatto di crudo (due aragostelle, due scampi e carpaccio di capesante), a cui si aggiungono due o quattro ostriche concave, 2 gamberi rossi di Mazara del Vallo e due ulteriori “sfiziosi” dello chef, se si prediligono etichette più blasonate (Ruinart Champagne Brut, Perrier Jouët – Gran Brut, Veuve Clicquot Ponsardin – Extra Brut Extra Old o La Grande Dame, Dom Pérignon, Louis Roederer – Cristal 2006/2007, Krug).

E per chi avesse ancora qualche languorino è comunque possibile ordinare altri “sfiziosi”, creare il proprio piatto di crudi di mare, farsi tentare dalla Piccola frittura di calamari e acciughe o decidere di continuare la serata cenando con le tante specialità del menu.

L’appuntamento con l’Aperitivo Sfizioso di Mar’è – Il Buon Gusto è ogni sera, dal martedì al venerdì, dalle 18 alle 20.30, nel dehors (finchè il meteo lo consente) e in alcuni dei tavoli all’interno del ristorante per un totale di una quarantina di persone. Pertanto è preferibile la prenotazione telefonando allo 02.5461727.

Mar’è – Il Buon Gusto
Via Colonnetta 5
Tel. 02.5461727
www.mareilbuongusto.it
FB mareilbuongusto
IG mareilbuongusto

Articoli simili