Venerdì 23 settembre, in occasione dell’equinozio d’autunno, La Casa degli Spiriti darà un ultimo saluto alla bella stagione con una serata a tema nel proprio ristorante sul lago di Garda

L’autunno è quasi alle porte, e il ristorante La Casa degli Spiriti, sito in via Monte Baldo 28 a Costermano sul Garda (VR), ha deciso di festeggiare un’ultima volta la bella stagione estiva con una serata a tema. Nella notte di Plenilunio di venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 20:00, gli ospiti avranno la possibilità di assaporare la cucina mediterranea proposta dallo chef Federico Chignola accompagnata inoltre da alcune Maison di Champagne emergenti.

L’evento fa parte di Piacere Assoluto – Champagne Challenge, una serie di esclusive serate organizzate da La Casa degli Spiriti per deliziare i propri ospiti con la cucina dello Chef Patron unita ad inedite Maison di Champagne.

Menù della serata

La serata, aperta a chiunque vorrà partecipare per un prezzo di €200 a persona, prevederà il seguente menù:

Aperitivo Gourmet

Un Cocktail Speciale per la serata preparato da Lorenzo Chignola in accompagnamento all’entrée di Benvenuto dello Chef

Cocktail Negroni degli Spiriti

Crudo di Gamberi, stracciatella e mela marinata al sedano

Champagne Grand Brut s.a. Perrier-Jouët

Pici al prezzemolo, aglio, olio Evo del Garda, ricci di mare e bottarga

Champagne Blason Rosè s.a. Perrier Jouet

Trancio di branzino d’amo, beurre blanc, cime di rapa

Champagne Blanc de Blancs s.a. Perrier-Jouët

Bianco mangiare, ciliegie, gelato al basilico e granita alla mandorla

Champagne Belle Époque 2014 Perrier-Jouët

Per partecipare, è necessaria una prenotazione online al link seguente: https://casadeglispiriti.prenota-web.it/prenotazioni/?

La Casa degli Spiriti

Sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, in una cornice di rara bellezza naturale, e con una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la valle dei Molini, si trova il ristorante “La Casa degli Spiriti”, da 26 anni specializzato nell’alta ristorazione.

Risalente all’800 e recentemente ristrutturata, La Casa degli Spiriti offre una cucina che spazia tra il ristorante gourmet, e il bistrot, fino ad arrivare al wine bar. In carta si trova certamente l’essenza del territorio e dei prodotti locali valorizzando al meglio le eccellenze del lago, da trovare sia nella formula dedicata ai food lovers sia al bistrot, in una mise più tradizionale.

Con il grande giardino poi, divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica, immersa nel verde, il ristorante La Casa degli Spiriti si trasforma nel perfetto table mariage, con la possibilità di realizzare banchetti, ricevimenti e sposalizi con rito civile in loco o con rito religioso nelle chiese romaniche limitrofe al ristorante.

La cucina dello chef Federico Chignola

Un luogo e un’esperienza indimenticabile anche per provare la nuova cucina firmata dallo chef e proprietario Federico Chignola, ai fornelli dall’apertura di uno dei ristoranti con la vista più affascinante del Lago di Garda.

La cucina si concentra sull’essenza del territorio e sui prodotti locali: “Di facile comprensione, con grande ricerca e rispetto delle materie prime, ma innovativa nella designazione di nuovi equilibri e sempre alla ricerca di un’estetica nel piatto” come racconta lo chef Chignola.

La cucina vuole valorizzare il meglio delle eccellenze del Territorio: pochi ingredienti per piatto, dai sapori netti, precisi, ma dalla grande attenzione estetica della composizione. I cavalli di battaglia dello chef Chignola sono: le Cappesante con salsa allo zafferano, chips di guanciale e amaranto, gli Asparagi di Rivoli con zabaione al Parmigiano, jus di vitello e nocciole tra gli antipasti, i Paccheri alla Pescatora e gli gnocchi di patate con fonduta al Monte Veronese e Tartufo del Baldo tra i primi piatti; la Seppia arrostita con patate al formaggio di capra e salsa al nero e la Coda di rospo con salsa di cime di rapa con acciughe e crumble di cipolle tra i secondi piatti.

Ristorante Gourmet “La Veranda”

Raffinato e prestigioso con menù à la carte, servizio elegante e un’atmosfera esclusiva situato nella splendida veranda direttamente in giardino con superba panoramica del lago di Garda a 360° e sullo sfondo Verona, la città degli innamorati.

Ristorante Bistrot “La Terrazza”

Ambiente informale ma chic, situato su una bellissima balconata con superba vista del lago di Garda dove poter gustare piatti tipici locali e della tradizione mediterranea con servizio vino al bicchiere.

Wine Bar Caffè Pasticceria “Lo Sky-Line”

Nell’angolo più trendy della terrazza poi, una pausa magica per potersi deliziare della squisita caffetteria accompagnata da fragranti dolci e cremosi gelati preparati ogni giorno per i più sfiziosi dal nostro pasticcere oppure per deliziarsi al tramonto con un aperitivo glamour creato dalle abili mani del barman.

Cantina & Enoteca

Premiata da Wine Spectator come una delle migliori Carta dei Vini in Italia, è il luogo del culto di Bacco, una prestigiosa raccolta di vini che riposano nella cantina e che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola locale, nazionale e d’oltralpe.

 

Sofia Contini