Salad Twist, un nuovo format per l'insalata - Sapori News Salad Twist apre a Milano, nella modaiola via Savona, al civico15, il primo locale che propone un modo innovativo di mangiare l’insalata, per farne un pasto completo take away o da consumare sul posto. 

L’idea nasce dal desiderio di offrire una nuova proposta food sana e leggera ma al contempo sfiziosa e gustosa servendosi di uno degli ingredienti più gloriosi e diffusi sulle tavole italiane: l’insalata.

L’Insalata è molto apprezzata per la sua leggerezza e varietà di ingredienti, ma, pur essendo un cibo salutare, purtroppo è poco pratica da consumare.

Salad Twist ovvia all’inconveniente avvolgendo l’insalata all’interno di una foglia di riso e rendendola, quindi,  facile da consumare senza bisogno di posate, ciotole, condimenti.

I Twister – così vengono chiamati gli involtini di insalata – pronti da mordere e da condire con le apposite salse, sono ideali in qualsiasi momento: in ufficio, a casa, on the go.

Le 10 tipologie di twister sono adatte a tutti i palati: si spazia da pollo, salmone, crudo ad alternative veggie.

Ogni twister è accompagnato da diverse salse, da scegliere sul momento a seconda del proprio gusto per dare a ogni morso un sapore diverso.

È inoltre possibile abbinare i cold pressed juice, così da bilanciare il pasto gustando un estratto fresco.

Salad Twist, un nuovo format per l'insalata - Sapori News

Il locale, dai colori vivaci e vitaminici, riflette pienamente lo spirito di Salad Twist: innovativo e camaleontico, si veste di diverse tonalità, trasformandosi di continuo per offrire esperienze sensoriali sempre diverse, così come ogni morso di twister.

Il bianco è l’elemento predominante e fa da sfondo a speciali giochi di luce che ricreano effetti e grafiche sempre diverse.

Il locale dispone di posti a sedere sia interni che esterni, ma è anche possibile ordinare tramite delivery attraverso le maggiori piattaforme quali Uber Eats, Deliveroo, Glovo, Just Eat.

I creatori di Salad Twist sono ragazzi under 30 già rodati nel mondo del catering e del food retail.

L’idea nasce da un lungo dialogo creativo protrattosi durante questo anno di riposo forzato, che li ha spinti nella ricerca di un nuovo format food che fosse healthy, sfizioso e comodo da consumare, la prospettiva è che questa nuova combinazione possa diventare presto una nuova tipologia di casual dining tutta italiana.

Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 22.