Spumante Brut Giacobazzi, una sicurezza sulle nostre tavole - Sapori News Lo Spumante Brut Giacobazzi è perfetto per i momenti di festa in famiglia o con gli amici. Un simbolo di tradizione e convivialità. Un’opzione diversa dal solito, unica e originale. Idea frizzante e utile per dare una marcia in più ad aperitivi e cene.

I momenti da condividere insieme si arricchiscono di gusto e qualità con lo Spumante Brut Giacobazzi. Il suo sapore si contraddistingue per il sentore di mele golden e l’aroma di crosta di pane. Il tutto senza dimenticare l’effervescenza delle bollicine, indispensabile nel periodo natalizio.

 

I vigneti della famiglia Giacobazzi sono già conosciuti per il loro Lambrusco di Sorbara, che ha ormai raggiunto la notorietà da anni. Lo Spumante Brut Giacobazzi Metodo Classico è l’altro fiore all’occhiello dell’azienda. La loro è una storia famigliare di tradizione e di qualità. I vigneti si trovano a Nonantola, nel territorio modenese, dal 1958. Hanno sempre cercato di coniugare spirito pionieristico e innovativo con una cura particolare rivolta al territorio. Ad oggi l’azienda guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, qualità sempre più alta e attenzione per il cliente. La loro forza è il connubio tra uno stile estetico contemporaneo e accostamenti originali di sapori. Senza tralasciare il gusto e un’immagine accattivante e competitiva. Questo gli ha permesso di essere riconosciuti a livello nazionale. Ma andiamo a scoprire come nasce questa bevanda nei vigneti Giacobazzi. La vendemmia viene ancora svolta rigorosamente a mano, anche per lo Spumante Brut Metodo Classico.

A questo processo lungo e intenso segue la selezione certosina dei grappoli migliori. Essi, infatti, saranno i soli a poter proseguire il percorso di lavorazione. Il vitigno, a questo punto, viene fatto vinificare in bianco e rifermentare. Quest’ultima parte avviene secondo il metodo classico e tradizionale.

Una volta che il vino è stato imbottigliato, le bottiglie vengono deposte in cataste ordinate per un periodo non inferiore ai 36 mesi. Questa attesa risulta lunga, ma è necessaria per permettere ai lieviti di affinarsi. Soltanto dopo questo laborioso processo produttivo, il vino sarà pronto da gustare sulle nostre tavole. Una sicurezza per i nostri pasti.

Lo Spumante è perfetto per accompagnare piatti, assaggi, pranzi, happy hour e cene. Per gustarsi a pieno la compagnia di amici e famigliari nel periodo più gioioso dell’anno.

Spumante Brut Giacobazzi, una sicurezza sulle nostre tavole - Sapori News Un perlage inconfondibile di bollicine, caratterizzato da un color giallo paglierino brillante. Un regalo perfetto per il Natale 2020 che ci aspetta. Inoltre viene presentato in un cofanetto d’eccellenza, elegante e ricercato. I colori prescelti per far risaltare il packaging sono il nero e l’oro. Accostamento luminoso che trasmette autorevolezza e lusso. Al costo di 16 euro.

Inoltre l’azienda Giacobazzi ha cercato, da sempre, di coniugare la passione per l’enologia con quella per lo sport. Dando così vita a svariate collaborazioni. Sponsorizzazioni vincenti, pensate e realizzate per supportare il grande mondo dello sport. Ad esempio quella con Gilles Villeneuve, con Marco Pantani e con Walter Villa. Quando arte sportiva e arte enologica s’incontrano. Creando, di conseguenza, legami stretti. Motivi d’orgoglio per l’azienda Giacobazzi.

Trovate tutti i loro prodotti e le loro novità sul sito ufficiale Giacobazzi.