C&C, vini italiani e di qualità per passione

 

In estate, così come in inverno, sorseggiare un buon vino di qualità è sempre un vero piacere. Se poi si tratta di un vino dell’azienda C&C, il gradimento è senz’altro assicurato! Per coloro che non la conoscessero, l’azienda italiana C&C è stata fondata nel 2001, e da allora sta crescendo sempre più, facendosi conoscere in un mercato, quello dei vini, ricco di prodotti che fanno ormai parte della storica tradizione italiana.

C&C è una realtà imprenditoriale che è stata in grado di creare e promuovere progetti enologici innovativi a 360 gradi. Nel corso della sua storia, l’azienda ha promosso alcune delle aree vitivinicole più apprezzate del nostro Paese. Con il suo impegno il team di lavoro è riuscito ad avere un controllo sempre maggiore su ogni parte del processo di produzione. Così facendo è riuscito a portare sulla nostra tavola prodotti ottimi, sia per sapore che per qualità.

Come spiega lo stesso staff dell’azienda, le capacità e le conoscenze acquisite negli anni hanno portato i vini C&C a primeggiare in importanti concorsi enologici sia in Italia che all’estero. L’azienda ha ottenuto svariati premi e riconoscimenti, che non fanno altro che certificare ulteriormente il valore dei prodotti.

Immancabili naturalmente sono le certificazioni DOC, DOCG e IGT. Si tratta di riconoscimenti importanti, per vini rossi, bianchi e frizzanti che delizieranno il vostro palato e vi faranno trascorrere una serata in compagnia e all’insegna della spensieratezza.

C&C, vini italiani di qualità per passione

Vini C&C: la qualità che nasce dalla ricerca dell’eccellenza

C&C, vini italiani di qualità per passioneCome potrete vedere dando un’occhiata al sito dell’azienda, la selezione di vini proposti da C&C è davvero molto vasta. Sia che vogliate sorseggiare un vino rosso durante una cena a base di carne, sia che vogliate accompagnare un piatto di pesce con un buon bianco, non avrete che l’imbarazzo della scelta! E lo stesso vale per chi vuole semplicemente brindare all’estate con un fresco prosecco.

Per la realizzazione dei suoi vini, C&C ha selezionato alcune aree a forte vocazione vitivinicola nazionale, focalizzando l’attenzione prevalentemente su tre siti produttivi, che si trovano tra il Nord est e il Sud Italia.

Le zone in questione si trovano nella zona DOC delle Venezie e nel terroir Veneto del Valdobbiadene (dove nasce il Prosecco DOCG). La terza comprende invece i terreni Campani tra Nola e Tufo. Per gli amanti dei vini bio, dovete sapere che durante gli anni l’azienda ha anche sviluppato metodologie di agricoltura sostenibile per alcune linee. Questi vini hanno ottenuto la Certificazione Europea per i prodotti biologici.

Se volete saperne di più su questa azienda, e soprattutto se volete degustare alcuni dei più famosi e apprezzati vini C&C, vi consigliamo di visitare il sito web www.cecsrl.eu!

Foto da Pixabay

By | 2020-08-17T11:16:35+00:00 Agosto 2020|I luoghi del bere, Slide2|