Foodbarrio, l’App per chi ama il gusto della tradizione italiana - Sapori News

Amanti del gusto e della tradizione, l’App Foodbarrio sarà presto la vostra nuova e più cara amica! Gustare quel formaggio tipico che avevate assaggiato tanti anni fa durante una vacanza in Trentino, o assaporare di nuovo la salsa Tahina per aggiungerla ad alcuni dei vostri piatti preferiti. Vi sembra un’utopia?

Ebbene, una nuova App ci permetterà adesso di fare tutto questo e molto altro. Ci permetterà infatti di ritrovare alcuni dei cibi tipici della tradizione regionale italiana, e di farlo – sorprendentemente – proprio grazie alla tecnologia!

Si dice spesso che internet e gli smartphone abbiano allontanato in un certo senso le persone. Ma se potessimo utilizzare proprio questi strumenti per avvicinarci? Se potessimo usarli per ritrovare sapori che pensavamo di non poter portare più sulla nostra tavola?

È questo l’obiettivo che sta alla base della nuova App Foodbarrio, che unisce i produttori locali di ogni Regione d’Italia, per portare la tradizione nelle nostre case, da Nord a Sud. Questa innovativa App rappresenta un nuovo ecosistema in grado di valorizzare le piccole aziende premiando la genuinità. Qui potrete trovare prodotti tipici italiani con una totale trasparenza dei processi produttivi, potrete incontrare (virtualmente) i produttori, scoprire eccellenze gastronomiche introvabili altrove e confrontarvi con chi, come voi, ha la passione per la tradizione, anche a tavola.

Foodbarrio, il mercato on line per chi ama la tradizione

Foodbarrio, l’App per chi ama il gusto della tradizione italiana - Sapori News Foodbarrio è in sostanza un mercato online grande quanto tutta l’Italia, dove potrete assaggiare ad esempio il lardo al mirto con sale marino sardo stagionato per 10 mesi in conche di marmo. Potrete riscoprire il gusto dello speck d’oca (prodotto da oche allevate all’aperto e nutrite con mangimi naturali). Potrete acquistare finalmente la salsa tahina a base di semi di sesamo. O ancora avrete finalmente la possibilità di gustare il miele di rododendro, le composte di lamponi dei Monti Cimini e molti altri cibi deliziosi.

Vi abbiamo fatto venire fame? Benissimo! Per soddisfare ogni vostra golosità non dovrete far altro che scaricare l’app Foodbarrio su Apple Store e Google Play. Potrete trovarla anche cliccando su www.foodbarrio.com.

Foodbarrio, l’App per chi ama il gusto della tradizione italiana - Sapori News

Se siete degli appassionati di specialità tipiche siciliane, umbre, toscane e pugliesi, o di qualsiasi altra Regione italiana, potrete esplorare virtualmente cantine, frantoi, caseifici, norcinerie, agriturismi e tante altre attività. Potrete inoltre acquistare i cibi direttamente dai produttori, entrare in contatto con posti, storie e tradizioni e soprattutto ritrovare la dimensione sociale del cibo.

Potrete infine chattare con i produttori e condividere la vostra più grande passione, quella per la buona tavola! Non vi rimane che dare un’occhiata alla nuova App, e acquistare finalmente quei prodotti tipici che volete gustare da tempo! Buon appetito a tutto voi!