Mazzetti d’Altavilla: grappa italiana per veri intenditori - Sapori News La grappa Mazzetti d’Altavilla è uno di quei “piaceri” della vita ai quali molti di noi non sanno dire di no. Con il suo gusto deciso e intenso e con i suoi aromi inconfondibili, offre infatti un’esperienza unica che ben sapranno apprezzare i veri intenditori. Per chi non la conoscesse, la distilleria dei Mazzetti rappresenta una delle realtà produttive che fanno parte delle eccellenze del nostro Paese.

Mazzetti d’Altavilla si contraddistingue per la sua aderenza alla tradizione dei distillatori Monferrini e rappresenta una delle grapperie più prestigiose d’Italia, ottenendo premi e riconoscimenti anche all’estero. Sono grappe piemontesi frutto di passione e tradizione quelle che in quasi 170 anni di storia hanno reso celebre questa azienda italiana.

Mazzetti d’Altavilla: una grappa da primo premio!

Mazzetti d’Altavilla: grappa italiana per veri intenditori - Sapori News Come abbiamo accennato, nei suoi tanti anni di attività l’azienda Mazzetti d’Altavilla ha ottenuto moltissimi premi e riconoscimenti. Del resto, lo standard qualitativo che caratterizza non solo le grappe, ma anche gli altri prodotti di punta di questa azienda, rappresenta uno dei tratti distintivi di Mazzetti d’Altavilla.

Solo nel 2019 l’azienda è stata premiata ad esempio durante il concorso l’Alambicco d’Oro 2019; ha inoltre ottenuto tre medaglie ai World Grappa Awards, e si è aggiudicata premi e riconoscimenti durante l’edizione 2019 del concorso inglese “International Wine & Spirit Competition”.

A ognuno il suo “peccato di gola”

Mazzetti d’Altavilla: grappa italiana per veri intenditori - Sapori News

L’azienda Mazzetti d’Altavilla non si è specializzata solo nella produzione di grappe e distillati d’eccellenza, ma propone anche liquori unici e originali (segnaliamo ad esempio lo “Spirito di camomilla”, il sempre amatissimo liquore al caffè e quello alla liquirizia, che nasce dall’incontro fra grappa invecchiata e radici di liquirizia).

Mazzetti d’Altavilla: grappa italiana per veri intenditori - Sapori News Inoltre, la famiglia Mazzetti propone anche delle vere e proprie prelibatezze che conquisteranno il palato e il cuore di tutti i golosi! Di cosa si tratta? Degli “Zuccherini spiritosi” ad esempio. Se non li avete mai assaggiati, dovete sapere che si tratta di zuccherini aromatizzati sotto spirito. Questi piccoli peccati di gola saranno un perfetto dopo-pasto dal gusto nuovo e sorprendente, ma potranno anche rendere più stuzzicante e sfiziosa una semplice tisana!

Nello shop on line, Mazzetti d’Altavilla propone anche dolci tipici come la sempre amata colomba al gin, le deliziose arance con liquore al brandy, le albicocche con vodka, i cioccolatini e i Marrons Glacés!

Se anche voi non vedete l’ora di tuffarvi in questo paradiso di gusto, vi consigliamo di dare subito un’occhiata al sito web www.mazzetti.it.