"Aiuto! Arrivano gli Ospiti..." 2019: un nuovo chef e tante novità - Sapori News

Torna sul piccolo schermo la terza edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” e al fianco di Andrea Castrignano quest’anno ci sarà un nuovo chef: Roberto Di Pinto! Appassionati di food e design? La data da segnare assolutamente in agenda è il 22 novembre! Tra arte della cucina e preziosi consigli di design, scopriamo di più sulla nuova edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”.

Aiuto! Arrivano gli ospiti: la terza edizione

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” giunge quest’anno alla sua terza edizione, dopo il grande successo delle prime due. La terza edizione, in onda dal 22 novembre su La5 sarà composta da sei nuove puntate e alla guida del programma ci sarà ancora lui, l’interior designer Andrea Castrignano.

Il docureality che unisce in maniera innovativa i temi del design e del food è pronto a mietere nuovi successi. Come realizzare l’accoglienza perfetta dal punto di vista della cucina ma anche dell’arredo e della mise en place? Ce lo mostreranno nel corso delle sei puntate Andrea Castrignano e il suo nuovo co-protagonista!

Le novità dell’edizione 2019: un nuovo chef

"Aiuto! Arrivano gli Ospiti..." 2019: un nuovo chef e tante novità - Sapori News

Approda infatti ad “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” anche lo chef Roberto Di Pinto, patron di SINE Ristorante Gastrocratico di Milano, di origini napoletane ma ormai milanese di adozione. A lui spetterà il compito di aiutare i padroni di casa nella preparazione delle diverse ricette.

Tra l’altro Roberto ha rivelato di avere una vera passione proprio per il design e l’arte, infatti ha curato personalmente, con la collaborazione della moglie Martina, l’interior project del suo ristorante SINE, puntando a valorizzare ogni dettaglio. Chi meglio di lui poteva affiancare Andrea in questa nuova avventura?

Come si svolgeranno le sei puntate? In ognuna i due tutor d’eccezione avranno il compito di aiutare i committenti nell’organizzazione di un pranzo o di una cena, dando loro preziosi consigli per lasciare senza parole i loro ospiti preparando delle golosità raffinate.

Inoltre come sempre, durante ogni puntata potremo vedere il dietro le quinte di un’occasione particolare, seguendo Andrea e Roberto nello svolgimento di una missione speciale, tra imprevisti, colpi di genio memorabili e tanto divertimento.

Scoprite anche il Il cuoco professionista, il manuale per diventare un perfetto chef.

I due co-protagonisti

Il compito di Andrea Castrignano sarà quello di effettuare veri e propri relooking per trasformare le stanze che accoglieranno gli ospiti in ambienti eleganti e accoglienti, lasciandosi guidare dalla sua maestria nel campo del design sartoriale. Per farlo potrà affidarsi alle ultime tecnologie della realtà virtuale: infatti grazie a uno speciale visore, i clienti potranno vedere e scegliere gli arredi e le decorazioni.

A Roberto Di Pinto il compito di aiutare i protagonisti delle puntate svelando loro trucchetti interessanti in cucina e magari qualche segreto del mestiere per realizzare piatti unici e curati in ogni più piccolo dettaglio. Su di lui ci racconta Andrea:

“Ho avuto modo di conoscere Roberto frequentando il ristorante che poco più di un anno fa ha aperto vicino al mio studio e mi sono subito innamorato della sua cucina: creativa, ma verace perché fatta non per stupire, ma per soddisfare il palato e il piacere del gusto. Sono certo che il mio pubblico potrà trovare in queste sei nuove storie tante ispirazioni e tanti suggerimenti non solo dal punto di vista dell’interior design, ma anche dal punto di vista della cucina”.

Altra novità di quest’anno è il supporto della realtà virtuale resa possibile dalla collaborazione con AmbiensVR che si arricchisce di una nuova opportunità: il giorno della messa in onda il progetto della puntata sarà visibile sull’apposita App di Andrea Castrignano affinché il pubblico da casa possa ottenere degli approfondimenti sui prodotti o i complementi scelti da Andrea.

Vi ricordiamo l’appuntamento, dal 22 novembre su La5! Non ve lo perdete!

 #aiutoarrivanogliospiti  #tv #la5 #food #news #home #homedecor