MeMento, l’unico blend di acque aromatiche distillate Made in Italy nato per la miscelazione di cocktail, lancia il primo contest no alcol a livello globale.

“Drinking out of the box” e’ una competizione rivolta ai Bartender di tutto il mondo che avranno tempo fino al 7 aprile per candidare le proprie ricette compilando il format presente al seguente link: http://www.mementodrink.com/en/contest/.

La migliore ricetta sara’ premiata nella finalissima da un Giuria internazionale il 20 maggio a Milano. 

“Drinking out of the box”,  la prima no alcol cocktail competition lanciata da Memento - Sapori News Drinking out of the box” e’ diviso in due categorie:

  • Cocktail no alcohol: con 0,00% ABV
  • Cocktail a basso tenore alcolico: con ABV inferiore al 14.50%.

Una volta ricevute le candidature, i giudici valuteranno e faranno una prima selezione delle 8 migliori ricette di ogni categoria che saranno pubblicate su:  http://www.mementodrink.com/en/contest/.


La Giuria sar
à composta da:

  • Valeria Pelleschi, Digital Strategy Consultant and Professor,
  • Andrea Montagnana, Brand Ambassador MeMento,
  • Morten Krag, Mixologist & Cocktail Blogger,
  • Nicola Batavia, Chef e proprietario del Ristorante ‘L Birichin e del The Egg, bistrò gourmet dedicato all’uovo.

Il 10 aprile prendera’ il via il sondaggio pubblico via web: ci sara’ tempo fino al 26 dello stesso mese per votare le ricette. Le 4 per ogni categoria che totalizzeranno piu’ voti si sfideranno il prossimo 20 maggio a Milano, all’Octavius Bar at The Stage, iconico cocktail bar dell’intero panorama nazionale.
La finale prendera’ il via alle ore 13,30: si tratta di una vera e propria competizione che nominera’ un vincitore per categoria.  In occasione della premiazione, che si concludera’ alle ore 18,00, a fare gli onori di casa ci sara’ Francesco Cione, Bar & Beverage Manager, e, come moderatore, sara’ presente Jonatan Abarbanel, proprietario di Les Rouges di Genova.

Inoltre, proprio in questi giorni MeMento e’ stata selezionata come startup verso cui avviare un’operazione di crowdfunding: e’ stato infatti riconosciuto da CrowdFundMe, portale di equity crowdfunding che annovera prestigiosi partner e progetti, che l’azienda sta rivoluzionando il mondo del bartending, non solo italiano ma anche internazionale. Presente sul mercato da un anno, MeMento sta partecipando alle piu’ importanti fiere di settore internazionali e ha venduto a oggi 10.000 bottiglie distribuite in 32 Paesi tra Italia, numerosi Stati della Ue, Russia, USA, Canada e Australia.

Per informazioni sull’operazione di crowdfunding: https://www.crowdfundme.it/projects/memento/

Da inizio anno, inoltre, MeMento e’ stato scelto per un accordo di distribuzione in esclusiva da Tek Bar, tra i leader nell’importazione nel nostro Paese di Spirits e bevande destinate al mondo del bartending.

www.mementodrink.com

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]