VETTE&FORCHETTE: Pescocostanzo borgo gourmet - Sapori News Abruzzo: una regione sempre più in auge sia per le eccellenze enogastronomiche che per il patrimonio naturale e storico-artistico. E il 2016 già regala una grande novità: nasce infatti VETTE&FORCHETTE, manifestazione organizzata da Sabatino Di Properzio e Concezio Gizzi nei giorni Domenica 6 e Lunedì 7 Marzo p.v. a Pescocostanzo (AQ) proprio per celebrare i sapori dell’Abruzzo.

Gli organizzatori sono noti per l’impegno profuso nella valorizzazione del loro territorio anche in virtù delle rispettive professioni: Sabatino è infatti proprietario della celebre cantina Fattoria La Valentina e tra i soci fondatori di “èAbruzzo”, mentre Concezio, di “Qualità Abruzzo”, è il giovane Chef pescolano de “La Corniola”, ristorante dove “i veri sapori abruzzesi hanno trovato dimora”, come decretato dalla Guida Michelin 2016.
La scelta di Pescocostanzo come location di VETTE&FORCHETTE è stata praticamente naturale: la piccola cittadina infatti non solo è unanimamente riconosciuta come uno dei borghi più belli d’Italia, ma è un centro turistico di primaria importanza sia per le lavorazioni artigianali del merletto a tombolo, filigrana e ferro battuto sia per il fatto di essere una rinomata stazione sciistica, circostanza favorita dalla sua ubicazione nella zona degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo ad un’altitudine di 1.400 metri s.l.m. alle pendici del Monte Calvario.

Le premesse sono quindi di grande spessore, e il programma è già stato delineato: Domenica 6 Marzo è prevista alle ore 20.00 una cena presso il ristorante “La Corniola” insieme agli Chef di “Qualità Abruzzo” e con i vini ed i prodotti di “èAbruzzo”, mentre Lunedì 7 Marzo si svolgeranno degustazioni di vini e finger food in baita nel “VALLEFURA SKI RESORT”, sempre a cura delle associazioni “Qualità Abruzzo” e “èAbruzzo”, insieme alla possibilità di raggiungere la baita camminando con le ciaspole.

Info e Prenotazioni: tel. +39 0864/642470 – mob. +39 347/9161089

VETTE&FORCHETTE racchiude in sè varie caratteristiche che la rendono un appuntamento unico nel suo genere: sono subito evidenti la qualità e quantità dei protagonisti e di tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione corale dell’evento in una location ammaliante -Pescocostanzo- che già si delinea in maniera chiara come nuovo polo gourmet dell’Abruzzo.

Anzi, come borgo gourmet.

#vetteforchette2016

#borgogourmet