Cioccolato, dessert, arte e sensualità dal bicerìn - Sapori News La domenica al “bicerìn” si degustano 50 sfumature di… vino Dal 28 febbraio inaugura“Domenica al Bìc”, una serie di incontri ideati per scoprire gli accostamenti più arditi e assaporare il vino in ogni sua sfumatura

La passione per il vino è un fenomeno in continua evoluzione e, per assecondare le richieste sempre più curiose dei “wine lovers”, nascono nuovi e interessanti appuntamenti pensati per approfondire la conoscenza del vino in maniera non convenzionale.
E’ questo il contesto da cui nasce “Domenica al Bìc”, una serie di incontri tematici pensati da Bicerìn Milano, durante i quali affinare la propria conoscenza del vino grazie ad accostamenti particolari, degustazioni di grandi classici affiancati a bottiglie più sperimentali e approfondimenti che coinvolgeranno anche arte e sensualità.Cioccolato, dessert, arte e sensualità dal bicerìn - Sapori News

 

L’appuntamento è ogni domenica pomeriggio, dalle 16 alle 18, all’enoteca e wine room di via Panfilo Castaldi, che ha ideato un percorso ideale in cui il protagonista, il vino, verrà degustato in tutte le sue sfumature.
Si parte il 28 febbraio con “Cioccolato e Vino”, incontro che proporrà in abbinamento quattro vini (Taurasi, Barolo Chinato, Sherry e Istinto09 Tommaso Gallina) con altrettante qualità di cioccolata. A seguire, il 13 marzo, l’appuntamento “So sweet wine”, durante il quale quattro differenti tipologie di dessert (a pasta lievitata, a pasta non lievitata, dolce caldo e dolce freddo) verranno accompagnati ad altrettanti vini (Moscato, Passito, Recioto, Sauternes).

Il 3 aprile, invece, avrà luogo la serata dedicata a “Il quarto colore del vino: i vini orange”, durante la quale si analizzeranno appunto i vini macerati, mentre l’appuntamento successivo, quello del 17 aprile, intitolato “Sensi a confronto: 5 quadri per 5 vini”, sarà dedicato alle sensazioni e all’analisi dei parallelismi che uniscono il mondo dell’arte all’enologia.
L’8 maggio, invece, sarà la volta di una panoramica del mondo delle “Bollicine Worldwide”, durante la quale si spazierà tra Cava, Sekt, Spumante inglese, Champagne e Franciacorta. L’ultimo appuntamento di domenica 22 maggio, infine, sarà dedicato al rapporto tra “Vino e sensualità” per scoprire gli aspetti “afrodisiaci” della bevanda preferita da Bacco.

Per informazioni e prenotazioni:  www.bicerinmilano.com