I luoghi del gusto

Les Petites Madeleines, il ristorante del Turin Palace Hotel, apre le porte alla Città

Il Ristorante Les Petites Madeleines, all’interno del rinnovato Turin palace Hotel, è pronto ad offrire al grande pubblico torinese e non un’esperienza enogastronomica unica, tra piatti tradizionali del territorio rivisitati in chiave moderna e ricette più internazionali in un sapiente connubio tra classico e innovazione.

Il nome, ispirato al capolavoro proustiano e alla sua ricerca del tempo perduto, evoca il potere e la magia del ricordo che passa attraverso il profumo e il gusto, la ricerca dell’armonia tra i sapori, fra tradizione e semplicità.

Quello che si vuole offrire è dunque un vero e proprio viaggio sensoriale: gusto, olfatto, tatto, udito e ricordo sono gli ingredienti principali da offrire agli ospiti. Il cibo, attraverso la memoria dei sensi e la convivialità della tavola, diventa pura emozione.

Le materie prime sono selezionate nel pieno rispetto delle stagioni ed esaltate da cotture che ne valorizzano i sapori, mantenendole riconoscibili alla vista e al gusto, ma rendendole ineguagliabili grazie ad accostamenti originali, ricercati e mai banali.

L’arte del mangiar bene e della convivialità trova in ogni piatto la sua massima espressione. Il resto lo fanno gli ingredienti del territorio, la tecnica e l’estro creativo: una combinazione sapiente di elementi per soddisfare e superare le aspettative dell’ospite.

La sala accoglie gli ospiti in un’atmosfera delicatamente francese, dal vago richiamo parigino. Fra carte da parati, boiserie e divanetti imbottiti dall’eleganza ricercata, rivivono colori ed atmosfere di altri viaggi. Una location raffinato ma accogliente, elegante ma confortevole, dove dominano i colori caldi che donano al locale un particolare fascino retrò, perché prima di tutto l’ospite deve sentirsi a casa, in un ambiente sofisticato e raccolto, che invita all’intimità.

Articoli simili