A Milano in Via de Amicis, 7, dove la strada si allarga a formare una piazzetta a breve distanza delle celebri Colonne di San Lorenzo TortaPistocchi ha da poco aperto il suo primo negozio lontano dallo storico laboratorio fiorentino che nel 2015 festeggia 25 anni.

TortaPistocchi a Milano una bottega golosa per gli amanti del cioccolato - Sapori News Un marchio, dal nome volutamente attaccato, diventato famoso per la sua celebre Classica TortaPistocchi morbida al cucchiaio, dal gusto deciso e dal sapore cremoso del cioccolato che avvolge tutti i sensi premiata con l’oro nel 2013 all’International Chocolate Awards.

Nel corso degli anni Claudio Pistocchi ha via via creato varianti dolci, voluttuose, speziate delicate da quelle Agli agrumi di Sicilia, Alle pere, Alle amarene, Alle fragole, al Cioccolato bianco e Scorze d’arancio, Al peperoncino, Al caffè, al Cioccolato bianco, Spezie rare e succulenti Frutti tropicali e – ultima nata – la Torta Elisa dedicata alla sua piccola.

Imprenditore attento alle richieste del mercato Claudio ha creato anche una versione VeganOk della sua celebre torta riuscendo a produrla senza lattosio e dedicandola a tutti coloro che soffrono di intolleranze. Nel tempo ha poi trovato diversi abbinamenti con vini passiti, liquorosi ma sono ottime anche con rhum, grappa, birra scura, caffè nero, thè.

TortaPistocchi a Milano una bottega golosa per gli amanti del cioccolato - Sapori News Ma non si trova solo cioccolato nel negozio di Via de Amicis. Sugli scaffali trovano posto una linea senza glutine, biscotti, pasticceria fresca, vini passiti, liquorosi, Sono disponibili anche i gelati creati per TortaPistocchi dall’artista del gelato artigianale Vincenzo Papiro della Gelateria Misciolgo di Milano tra cui il nuovo gusto Toscano Bianco un omaggio al dragee, pluripremiato alle fiere di settore, di Cioccolato Bianco, Pistacchio, arancio e sale marino.

Il negozio dal sapore di bottega artigianale è un luogo di ritrovo, di aggregazione dove il tempo si ferma in un’atmosfera magica.

Giovanna Moldenhauer