La maestria e l’estro degli chef JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) ancora protagonisti del mese di Ottobre al Ristorante più sorprendente di Milano

MasterCard presenta il calendario di Ottobre al Priceless Milano, il ristorante voluto da MasterCard sul roof di Palazzo Beltrami, in Piazza della Scala, che da maggio ha deliziato e sorpreso i milanesi e i turisti di passaggio in città.

Ancora numerose le sorprese e le esperienze che attendono gli ospiti del Priceless Milano, grazie anche agli chef della prestigiosa associazione dei JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) che nel mese di ottobre offriranno il meglio della cucina nazionale e internazionale. Il calendario prevede gustosi momenti gourmet e ancora soprese mozzafiato con ospiti speciali, incontri unici ed eventi sorprendenti.

Tra i nuovi nomi, dal 12 al 15 ottobre Leonardo Vescera del ristorante Il Capriccio di Vieste porterà nei suoi piatti tutto lo spirito sincero della Puglia. La sua cucina è infatti caratterizzata dall’utilizzo di prodotti ricercati ma allo stesso tempo genuini, veri protagonisti dei piatti che sono presentati con estrema semplicità e schiettezza.

A seguire il 16 e il 17 ottobre sarà poi la volta di Teo Fernetich, chef alla guida del ristorante e hotel San Rocco a Brtonigla-Verteneglio, in Croazia. Carattere mediterraneo e utilizzo di materie prime legate al territorio questi i due tratti fondamentali della sua cifra stilistica. Molto apprezzato dal pubblico e dalla stampa italiana Fernetich riesce ad interpretare la tradizione in chiave moderna esaltando sapientemente i suoi prodotti, primo fra tutti l’olio d’oliva croato di cui è uno dei più grandi ambassador.

Il calendario prosegue poi con un’altra presenza internazionale lo chef Lukas Kapeller dell’ omonimo ristorante Kepeller in Austria che il 18 e il 19 ottobre sarà in cucina al Priceless Milano. Al motto di ”Cucinare con passione e avere la passione per la cucina!” Kapeller presenterà un menu di alto profilo, espressione della sua terra d’origine.

Ai fornelli poi arriverà Emanuele Scarello, chef bistellato del ristorante Agli Amici di Udine, che dal 20 al 23 ottobre porterà in cucina tutto il gusto del Friuli Venezia Giulia rivisitato in chiave contemporanea. Scarello presenterà infatti un menu sospeso tra terra e mare caratterizzato da ingredienti locali e ricercati, in linea con il suo tratto distintivo: la continua ricerca di miglioramento per arrivare all’essenza e alla semplicità.

Il 24 e 25 ottobre invece il Priceless Milano virerà in direzione della Spagna con Jose Angel Leyva Espadafor, chef del ristorante Paladar di Granada. La ricerca della materia prima e la stagionalità dei prodotti ispirano lo chef nelle sue creazioni eccellenti e di alto profilo. Ne risulta un menu che unisce il meglio della tradizione andalusa alla cucina contemporanea.

Grande chiusura con un rappresentante della gastronomia milanese, lo chef Tommaso Arrigoni del ristorante Innocenti Evasioni. Dal 26 al 29 ottobre sarà infatti lui a dirigere la cucina del Priceless Milano offrendo creazioni uniche e innovative frutto di ricerca e sperimentazione a partire dalla tradizione culinaria.

Un’avventura che ha ancora in serbo innumerevoli sorprese gastronomiche e non, capaci di emozionare e deliziare tutti gli ospiti, quella del Priceless Milano.

Per vivere quindi un‘esperienza priceless c’è ancora tempo, info e prenotazioni su: priceless.com/ristorante.