Per celebrare l’uscita di SPECTRE, il 24° capitolo di James Bond, Champagne Bollinger lancia una nuova bottiglia in edizione limitata, ispirata allo stile e alla ricercatezza del mondo di Bond.

Bollinger celebra l'uscita in Italia di Spectre Limited Edition esclusivo champagne a Villa Reale - Sapori News Il lancio per l’Italia di questa edizione limitata è avvenuto nel corso del 100Vini del Gruppo Meregalli che quest’anno si è svolto nella prestigiosa cornice della Villa Reale di Monza.

E’ stata una giornata speciale per gli amanti delle bollicine più famose al mondo e della saga di 007 quella di lunedì nella reggia monzese. E’ stato infatti lanciato alla presenza di Dorothée Bonnaire direttamente dalla Maison Bollinger, il Millesimo 2009 creato appositamente dalla maison francese per celebrare il nuovo film della saga di James Bond ‐ SPECTRE. Si tratta di uno champagne esclusivo pensato appositamente per l’uscita di questo film. Il Bollinger SPECTRE LIMITED EDITION ha un colore oro intenso che testimonia la maturità del vino ma anche dei metodi di vinificazione Bollinger. Al naso è complesso e raffinato, espressione dei Grands crus e dei terroirs. Fiori bianchi, agrumi, pera cotta con tocchi di vaniglia, aromi tostati, nocciola e mollica di pane. Al palato testimonia una bella maturità ma rimane tonico e vivace. Si viaggia tra frutta cotta, prugna mirabella, pasta di mela cotogna, miele con un finale che ricorda l’arancia amara.

Per l’occasione è stato anche esposto il preziosissimo “BOLLINGER SPECTRE CRYSTAL SET”: una MAGNUM DI BOLLINGER 1988 R.D custodita in una campana di CRISTALLO firmata ERIC BERTHÉS di Saint Louis mitica cristalleria fondata nel 1586 ed oggi parte del Gruppo Hermès, dal valore di 5.000 Euro.

Lo Champagne Bollinger è apparso in 14 film di James Bond. È lo champagne esclusivo da Moonraker nel 1979.