Il Ristorante Rubacuori dell’Hotel Château Monfort di Milano, propone un San Valentino seducente, con una serata speciale dedicata agli Innamorati.

Il Château Monfort, di zona San Babila, punta di diamante del gruppo Planetaria Hotels, è l’unica struttura alberghiera milanese inserita nella Guida Relais&Châteaux. Inoltre, Château Monfort è inserito nella Guida Relais & Châteaux, l’esclusiva collezione che raccoglie i migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi.

Gli innamorati prima verranno sedotti dalla magia e dall’atmosfera fiabesca dell’hotel, dimora storica di inizio ‘900 opera dell’Architetto, Paolo Mezzanotte, quindi affascinati dalla speciale mise en place che vestirà il Ristorante Rubacuori, per essere poi conquistati dallo stuzzicante menù creato ad hoc per loro da Martin Vitaloni, Chef del Ristorante Rubacuori di Château Monfort.

Ingrediente principale, presente in forma diversa in ogni portata del menù e simbolo di seduzione della serata sarà la mela Pink Lady®, la mela più seducente.

La scelta della mela, non è casuale; infatti, la scelta di Pink Lady® come ingrediente fondamentale, si inserisce in un progetto di gemellaggio tra alcuni ristoratori membri dell’Unione Italiana Ristoratori, tra cui il Ristorante Rubacuori e una gruppo di produttori selezionati.

Per il menù dedicato alla festa degli innamorati lo Chef Vitaloni, propone abbinamenti insoliti dalle proprietà afrodisiache che conquistano già ‘a prima vista’!

L’inizio sarà con un Guazzetto di cocco e lime, gamberi scottati, mela Pink Lady® al timo, bottarga di muggine, quindi una Piovra brasata, la patata viola e il cavolo nero, mela Pink Lady® grattugiata; di seguito sarà offerto un Risotto rosso barbabietola, il gel al melograno, l’astice piccantino e basilico, mela Pink Lady® cotta, cui seguirà un Tonno scottato e fois grass, purea di mela Pink Lady® e olive di carbone, la polentina al mandarini, petali di rosa. Al termine una promessa d’’Amore ” e una conclusione con dolcezza.

Il costo è fissato in 85 euro per persona, con flute di benvenuto (bevande escluse).

http://www.hotelchateaumonfort.com/