Dalla cantina alla Spa il vino è protagonista nell'hotel  DAS CENTRAL di Sölden - Sapori News Nel DAS CENTRAL, struttura alberghiera a 5 stelle ubicata nel centro di Sölden (Tirolo austriaco), la  padrona di casa, Angelika Falkner, propone agli ospiti eventi e trattamenti SPA dedicati al vino, attingendo dalla prestigiosa dotazione di vini di qualità di oltre 30.000 bottiglie tra le più pregiate e rinomate, conservate sotto le volte dell’ampia cantina dell’hotel.

PINO 3000 – Un vino speciale,  una vera chicca, un pinot nero nato dall’idea del Das Central in collaborazione con tre rinomate cantine di tre Nazioni, Weingut Paul Achs (Austria), Cantina S. Paolo di Appiano (Alto Adige) e Dr. Heger (Germania) è tenuto a riposo in una cantina situata ad oltre 3 mila metri. Questo progetto internazionale, che ha generato “PINO 3000”, che dal 2013 invecchia e matura in botti di legno in una cantina speciale creata a 3.000 metri di quota e attorno alla quale è stato costruito un ristorante gourmet, denominato “ICE Q”.

Inoltre, il 5 stelle Das Central è anche sede dell’evento enogastronomico “Wein am Berg” (Vino in quota), quest’anno giunto alla 13^ edizione, con la partecipazione di chef stellati, di produttori di vini austriaci ed internazionali, sciatori leggende dello sci ed appassionati eno-gastronomici.

VINOBLE NELLA SPA  – I cosmetici della linea VINOBLE COSMETICS vengono prodotti con estratti derivanti dalla buccia, dalla polpa, dai semi degli acini e dalle foglie della vite. Tutta la linea di cosmetici viene prodotta in Stiria. Vinoble Cosmetics ha vinto nel 2009 il premio europeo European Health & Spa Award  con il trattamento „Vinoble strah-lend“ e „Vinoble Balance“  e nel 2012 si è classificata al secondo posto nello Spa Diamond Award. L’esclusiva residenza  Beauty & Wellness del Das Central ha introdotto tale linea di cosmetici anche per il suo aspetto eco-sostenibile, tra i punti di forza della struttura alberghiera tirolese.    

IL DAS CENTRAL NELL’OLIMPO DEI MIGLIORI HOTELS DI MONTAGNA.

Il 5 stelle Das Central (Best Wellness Hotels Austria) è una struttura che coniuga il lusso alla calda ospitalità di questa valle; il grande centro SPA in stile minimale, costituisce uno dei punti di forza dell’hotel. L’area wellness “Mondo dell’acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è  dedicata alla città lagunare italiana con gondole originali e vista ghiacciaio. Inoltre, il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. L’offerta indoor con corsi di Yoga, corsi “schiena in forma”, personal training ed un’attrezzata palestra Technogym, completa l’eccellenza del soggiorno. Tra i must del Central, la cucina gourmet di Gottfried Prantl, considerato uno tra i migliori chef d’Austria.

PACCHETTO SOGGIORNO VINO DE LUXEn°3 pernottamenti in stanza prescelta; colazione a buffet deluxe  & cena gourmet  a 5 portate; merenda pomeridiana con caffè e dolci; early Check-in & late Check-out gratuity; Ötztal Premium Card con diversi servizi in tutta la valle (valida fino al 12.10.14); 1 Vinoble occhi de Luxe, 25 min.; 1 Vinoble trattamento viso „Sauvignon“ 50 min.; 1 bottiglia di vino di benvenuto in camera; Wellness de Luxe nella spa su tre piani „Mondo Venezia“ ed utilizzo del centro fitness di 120 mq. Costo di 3 notti, da € 535,00  a persona (prenotabile dal 04.07.-18.10.2014).

www.central-soelden.at