Le mani di Andrea Aprea fissate dallo sguardo di Gaz Blanco - Sapori News Le mani di Andrea Aprea, executive chef del VUN, il ristorante del Park Hyatt Milano, sono le protagoniste di Mani di Chef, la mostra che il fotografo GaZ Blanco ha allestito messo in scena presso lo spazio Kitchen, di Milano che ospita mostre di artisti che creano opere d’arte inerenti al mondo del food.

Hanno il tocco ora dolce, ora deciso, ora carico della precisione del chirurgo, ora morbido della passione del pittore. È un piacere per gli occhi scovare nei toni del bianco e nero scelti da GaZ Blanco per questo racconto, la vastità di un mestiere e la personalità di uno chef.

Nasce così, come elencazione di frammenti, una storia nella quale le mani di Andrea Aprea portano il visitatore a conoscere i dettagli minimi di un mestiere, svelando i gesti personali di un uomo ritratto nell’atto di creare un’esperienza.

Un viaggio, che restituisce anche il senso di un lavoro duro, faticoso, nel quale le luci della scena pubblica fanno troppo spesso dimenticare ciò che accade in cucina: il sapore artigianale della ricerca come della composizione.

La mostra, ad ingresso gratuito, ospitata nel luminoso spazio dedicato ai corsi di cucina di Kitchen,in Via De Amicis 45 a Milano, sarà visitabile fino al 28 giugno; le foto in mostra sono in vendita. Orari: lunedì pm, 15-19,30; martedì – sabato,10-19,30.

GaZ BLANCO, alias di Giuseppe Bianco è un architetto libero professionista attivo nell’ambito retail&food ed in parallelo un fotografo freelance, specializzato in reportages di eventi di Tango, Musica, Danza, Spettacolo.

www.gazblanco.com – www.kitchenweb.it