Eventi Fiere

Alla Fiera Agrinatura 2014 di parla anche di funghi mangerecci

Alla Fiera Agrinatura 2014 di parla anche di funghi mangerecci

Dal 25 al 27 aprile, prenderà il via presso il complesso Lariofiere di Erba (Co), la 13^ edizione di Agrinatura, sostenuta dalle Camere di Commercio di Come e Lecco, Province di Como e Lecco.

Un’iniziativa annuale di grande rilievo dedicata al settore agricolo, forestale, zootecnico ed improntata alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico ed ambientale.

Per questo, in occasione di Agrinatura, nella giornata di venerdì 25 aprile, sarà organizzato un incontro di approfondimento sul tema dei funghi mangerecci e la loro connessione tra dieta e medicina. L’interessante momento di illustrazione e confronto sarà effettuato a cura di Ivo Bianchi, medico chirurgo specialista in Medicina Interna e docente di Medicina Naturale

Perchè i funghi possiedono innumerevoli qualità intrinseche: contengono poco sodio e di conseguenza risultano essere ottimi per gli ipertesi, non contengono colesterolo, possiedono tutta la gamma delle vitamine B e la vitamina D, hanno molti antiossidanti utili per contrastare il processo di invecchiamento e contengono Potassio, Rame, Zinco, Selenio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Calcio, Germanio e Vanadio.

Per le loro proprietà l’utilizzo dei funghi è un vero toccasana per la salute, come è noto da tempo immemorabile in oriente, dove ai funghi mangerecci sono stati riconosciuti benefici per la salute e sono considerati dei veri e propri integratori di minerali e vitamine, dei riequilibratori dietetici.

Agrinatura 2014, per tre giorni non solo proporrà agli operatori dei settore ed ai visitatori la sua ampia offerta espositiva di altissima qualità, ma si impegnerà anche a realizzare iniziative collaterali di grande interesse connesse agli argomenti posti al centro dell’attenzione di questa annuale edizione.

www.agrinatura.org

 

Articoli simili