Alla Fiera Agrinatura 2014 di parla anche di funghi mangerecci - Sapori News

Dal 25 al 27 aprile, prenderà il via presso il complesso Lariofiere di Erba (Co), la 13^ edizione di Agrinatura, sostenuta dalle Camere di Commercio di Come e Lecco, Province di Como e Lecco.

Un’iniziativa annuale di grande rilievo dedicata al settore agricolo, forestale, zootecnico ed improntata alla promozione del turismo rurale e del patrimonio naturalistico ed ambientale.

Per questo, in occasione di Agrinatura, nella giornata di venerdì 25 aprile, sarà organizzato un incontro di approfondimento sul tema dei funghi mangerecci e la loro connessione tra dieta e medicina. L’interessante momento di illustrazione e confronto sarà effettuato a cura di Ivo Bianchi, medico chirurgo specialista in Medicina Interna e docente di Medicina Naturale

Perchè i funghi possiedono innumerevoli qualità intrinseche: contengono poco sodio e di conseguenza risultano essere ottimi per gli ipertesi, non contengono colesterolo, possiedono tutta la gamma delle vitamine B e la vitamina D, hanno molti antiossidanti utili per contrastare il processo di invecchiamento e contengono Potassio, Rame, Zinco, Selenio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Calcio, Germanio e Vanadio.

Per le loro proprietà l’utilizzo dei funghi è un vero toccasana per la salute, come è noto da tempo immemorabile in oriente, dove ai funghi mangerecci sono stati riconosciuti benefici per la salute e sono considerati dei veri e propri integratori di minerali e vitamine, dei riequilibratori dietetici.

Agrinatura 2014, per tre giorni non solo proporrà agli operatori dei settore ed ai visitatori la sua ampia offerta espositiva di altissima qualità, ma si impegnerà anche a realizzare iniziative collaterali di grande interesse connesse agli argomenti posti al centro dell’attenzione di questa annuale edizione.

www.agrinatura.org