Paolo Marchi presenta “i grandi piatti della cucina italiana” al Milano  food&wine festival - Sapori News

In particolare l’8 febbraio è stata proposta la ricetta del baccalà mantecato alla veneziana, uno dei piatti tipici della gastronomia veneta.

Il piatto è  divenuto un vanto dello storico locale Vecio Fritolin di Venezia e uno dei cavalli di battaglia dello chef Daniele Zennaro che ha saputo riscoprirlo e valorizzarlo, trasformandolo in un vero piatto gourmet.
Lo chef sarà presente al Milano FOOD&WINE Festival per presentarlo insieme a Paolo Marchi, anima e ideatore di Identità Golose, abbinandolo ad alcuni bianchi italiani, tra cui il Friulano della linea Myò Vigneti di Spessa dell’azienda Zorzettig di Cividale del Friuli.

Un vino di struttura, fortemente legato al territorio allo stesso modo della ricetta presentata dallo chef cresciuto in provincia di Rovigo, appassionatosi fin da piccolo ai fornelli grazie alle donne che lo hanno cresciuto, la mamma e la nonna.

Un’esperienza di sapori che arricchisce la già ricca offerta dal Milano FOOD&WINE Festival al MiCo (Milano Congressi) Gate 15, via Gattamelata 5 dove tutto è pronto per accogliere i visitatori.

Foto by Identità Golose