I luoghi del bere I luoghi del gusto

Partesa e caffe’ dei costanti: ad Arezzo la prima enoteca low cost

Partesa- Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 19.00 – Piazza San Francesco, 19-20 (Ar)

Verrà inaugurata il 28 marzo 2013 a partire dalle ore 19.00, la prima enoteca “low cost” nel cuore di Arezzo, all’interno del Caffè dei Costanti, lo storico e unico caffè letterario della città. Partner affidabile e di qualità: Partesa Centro.

Oltre 300 le etichette di vini selezionate, dalle bollicine ai vini dolci e passiti, una carta in cui sono rappresentate tutte le principali regioni vinicole con le cantine distribuite in esclusiva dall’azienda. Il costo, per scelta, è molto concorrenziale, da qui “enoteca low cost”.

Il ruolo di Partesa per il Vino non finisce con la vendita; gli uomini Partesa hanno fornito una consulenza di alto profilo a 360°: dagli spazi da dedicare al vino, alla gestione delle bottiglie, a quali e quante etichette trattare per regione.

Partesa ha organizzato con la proprietà e il personale di sala dei corsi di formazione: quali e come selezionare le etichette per la mescita, gli abbinamenti cibo/vino e il servizio.

Per la realizzazione di questa enoteca è stato ristrutturato un altro angolo storico della città all’interno del Caffè, senza togliere spazio alle cinque sale del locale.

Le teche del vino sono illuminate con dei led per non alterare la temperatura e sono dotate di climatizzazione naturale.

Un moderno touch screen arreda la zona del locale dedicata all’enoteca. Uno strumento che aiuterà gli avventori a cercare e conoscere, con tanto di caratteristiche, il vino più indicato alle loro esigenze: colore, gusto, azienda produttrice, zona di provenienza, tipologia del vino e, ovviamente, prezzo.

Gli ospiti che interverranno, oltre che degustare vino e assaggiare il tradizionale buffet allestito per l’happy hour, potranno divertirsi partecipando ad una partita di dama gigante, nella quale le singole pedine saranno sostituite da bottiglie di vino bianco e rosso. Ogni volta che una pedina verrà mangiata, il giocatore potrà portarsi a casa la bottiglia come ricordo della serata.

 

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d’esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale. La struttura composta da 10 Organizzazioni Commerciali, 43 depositi e un’ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani.

+INFO: www.partesa.it

 

Articoli simili

Frantoio Bonamini: tradizione e innovazione a Cibus 2016

Redazione 111

Peroni Cruda, la birra non pastorizzata della famiglia premiata con quattro stelle

Redazione 111

Cantina Tramin presenta Troy, lo Chardonnay di montagna

redazione7

Leave a Comment