Jamaica Blue Mountain, il chicco di caffè che è…una vera chicca!

Jamaica Blue Mountain, il chicco di caffè che è...una vera chicca!Cercando cercando … si trovano delle chicche di gusto che ci fanno ben sperare nella sempre maggiore diffusione di prodotti di qualità made in Italy! Uno di questi è sicuramente il caffè Jamaica Blue Mountain, un caffè importato da Lucaffè, una  torrefazione artigianale che ha sede a Carpenedolo (Bs) e che viene gestita dalla   famiglia Venturelli con grande professionalità ed attenzione verso il prodotto.

Il caffè Jamaica Blue Mountain si produce in Jamaica, nelle montagne che raggiungono 2000 m. di altitudine (si sa che il caffè di montagna è il migliore in assoluto!) e quando è ancora crudo ha un insolito colore verde/azzurro; dopo la raccolta viene stivato in piccoli barili di legno, per poter essere trasportato senza alterare le sue caratteristiche organolettiche.
Una volta giunto presso lo stabilimento Lucaffè, viene torrefatto con lentezza, per preservare il suo aroma inconfondibile, macinato in assenza di ossigeno, per evitare l’ossidazione che ne rovinerebbe la qualità, quindi confezionato in cialde di carta, che testimoniano l’ attenzione dell’azienda  verso l’ambiente.
Il risultato? un espresso dall’equilibrio perfetto, sia per quanto riguarda l’aroma che per il  gusto davvero speciale che persiste a lungo sul palato!

Foto by Lucaffè

Claudia Di Meglio

 

By | 2019-04-17T09:03:05+02:00 Febbraio 2013|Food|