Il Grembiale: per vestirsi con stile anche in cucina - Sapori News Quando ci troviamo in cucina, tra i vari manicaretti da preparare e i piatti da lavare, amiamo vestirci in modo comodo ma al tempo stesso funzionale. Per questa ragione, può essere senza dubbio utile avere a portata di mano un alleato unico, come potrebbe esserlo il Grembiale. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il Grembiale è l’alleato perfetto per tutti coloro che desiderano prendersi cura dei propri vestiti, ma anche del proprio look, mentre svolgono le normali attività non solo in cucina, ma anche in giardino. In questi due particolari contesti abbiamo infatti bisogno di proteggere i vestiti che indossiamo. Perché non farlo, da adesso in poi, scegliendo un prodotto di sartoria di grande qualità e dallo stile unico e originale?

Il Grembiale: per vestirsi con stile anche in cucina - Sapori News

Il Grembiale: perché è diverso dagli altri grembiuli?

Innanzitutto, quello realizzato dall’azienda “Il Grembiale” è un progetto che nasce con lo scopo di onorare le nostre più grandi passioni (come ad esempio la cucina e il giardinaggio) prestando un’attenzione particolare anche a ciò che indossiamo. Lo stile è importante in ogni contesto, non siete d’accordo? L’idea è nata dopo aver constatato che, fino ad oggi, non esistevano in commercio dei grembiuli di qualità elevata e al tempo stesso belli esteticamente.

I colori dei grembiuli si riducono in genere al nero, al marrone oppure al bordeaux. C’è assoluto bisogno di cambiare, di portare una ventata di colore e di stile nelle nostre cucine. Ed ecco quindi che nasce un alleato perfetto per semplificare e rendere più colorata la nostra vita. Il Grembiale è una proposta pensata per l’uomo, per la donna e per il bambino, con abbinamenti di colori e disegni floreali o geometrici, abbinati a tinte unite, per un effetto senza dubbio diverso dal solito.

Questi particolari grembiuli sono anche caratterizzati da dettagli come il nastro attorno al collo regolabile con bottoncini in legno o madre perla e una cerniera che permette di lavare solo la parte del Grembiale che si è sporcata. Per finire, dovete sapere che l’azienda non realizza solo grembiuli e tessuti per il consumatore finale, ma anche per i ristoratori, che nella linea “Bistro” potranno trovare tutto ciò che desiderano per distinguersi con grembiuli di qualità e dallo stile ricercato.

Il Grembiale: non solo grembiuli!

Il Grembiale: per vestirsi con stile anche in cucina - Sapori News

“Il Grembiale” non è infine solo un semplice grembiule. L’azienda milanese 100% ha infatti pensato anche ad altre declinazioni tessili, come le tovagliette all’americana, i runner e i tovaglioli. Così potrete rendere la vostra cucina più glamour ed esclusiva, in ogni suo aspetto. Inoltre, chi lo desidera, potrà anche richiedere una tovaglia fatta su misura, in base alle dimensioni del proprio tavolo. 

Il Grembiale potrà offrirvi collezioni sempre nuove, ogni anno con diverse caratteristiche, oltre a delle proposte in limited edition, e a una splendida collezione natalizia.

Il Grembiale e Alfonso Muzzi Ricevimenti e Food Design

Il Grembiale è nato negli spazi di Alfonso Muzzi Food e Design di Milano. Quest’ultimo vanta oltre due secoli di storia nel campo ‘dell’artigianato del gusto’. Si tratta di una realtà innovativa e molto apprezzata nel campo della banchettistica, con sedi operative a Roma, Firenze e Milano.
Ad accomunare Il Grembiale e Alfonso Muzzi Ricevimenti e Food Design è la continua ricerca del gusto e dell’eleganza, del glamour e del bello. Apprezzare il cibo non è infatti solo una questione di “palato”, ma anche di estetica, con la scenografia della tavola che occupa un ruolo di rilievo imprescindibile. In tal senso, Il Grembiale diventa quindi un capo d’abbigliamento che simboleggia proprio l’eleganza, puntando sulla qualità dei tessuti, sulla scelta di colori e sulla cura per i dettagli.

Foto: Roberto Broggi #mezzaninemonza