Asiago Dop e i nuovi trend per i food brand - Sapori News

Mostrate le analisi dei trend nel mondo del food, con Asiago Dop come protagonista e interprete di questo ruolo prestigioso

Comprendere come rispondono i brand odierni e capire il ruolo della comunicazione divengono dei passaggi fondamentali del mercato contemporaneo.

Promotore di questa iniziativa è Asiago Dop che conferma il suo ruolo di interprete e protagonista delle analisi fatte nel mondo del food.

Asiago Dop e i trend contemporanei

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago Dop ha organizzato un incontro volto ad analizzare i trend nel mondo food tramite una ricerca approfondita che delinea i punti chiave del consumo.
Infatti, il tutto è improntato sulla sensibilità del consumatore e sul desiderio di perseguire il benessere e la salute nell’alimentazione, apportando nuove scelte.
E sono proprio queste ultime quelle che interessano il mercato e che contribuiscono a conoscere quelle che sono le richieste degli acquirenti.

In tale contesto, Asiago Dop ricopre il ruolo di interprete e protagonista per affrontare le nuove scelte, i cambiamenti e i paradigmi del consumo.

Nel corso della rassegna sono stati evidenziati i punti salienti di quanto sino a ora presentato.
Infatti, per il comparto alimentare italiano diviene indispensabile cogliere le opportunità di mercato soddisfacendo il cliente, il suo stile di vita e le sue priorità. Non a caso, alla base di tutto vi sono la sostenibilità del comparto food, la salute e l’italianità.

Le parole di Flavio Innocenzi

Asiago Dop e i nuovi trend per i food brand - Sapori News

Nel corso di questo evento, è intervenuto anche Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, che ha parlato della economica mondiale degli ultimi 20 anni.
Un grande periodo di difficoltà, una grande era dei NO che, stando a quanto emerso, il Formaggio Asiago Dop ha il dovere di lasciarsi alle spalle, proponendo un nuovo patto di fiducia con i consumatori.

Ed è per questo che si parla di una nuova era, l’era di positività e di riposizionamento in quanto il consumatore è ricettivo nei confronti delle novità.

Dunque, si parte dalla ristorazione, tra le attività più in difficoltà a causa della pandemia. Qui è doveroso garantire sicurezza e prodotti d’origine e di provenienza certa, valorizzando un’alimentazione sostenibile e attenta alla biodiversità.

Punto cruciale anche la GD e la GDO, tramite le quali si intende valorizzare la qualità dell’Asiago senza limitarsi alla sola promozione.

Una nuova apertura ai nuovi formati per soddisfare anche i consumatori più giovani, i loro nuovi metodi e stili di consumo.

Infine, approvazione, disponibilità e positività che potranno aprire le porte di un nuovo presente nel pieno rispetto delle regole.

Un lavoro importante quello di Asiago che vedrà il riposizionamento dello stesso attraverso un lavoro che coadiuva diverse realtà.

Ma anche investimenti pubblicitari e campagne di comunicazione che coinvolgeranno tv nazionali, radio, GDO, centri commerciali e molte altre realtà presenti sul territorio.