Il film di Barbie è uscito quasi da un mese, ma la febbre dell’amata bambola bionda non si ferma. Siamo oltre le sale del cinema, oltre la moda, oltre i vestiti, le tinte di infiniti punti di rosa. Niente e nessuno può resisterle, e la Barbie-mania è arrivata fino alle nostre cucine. Scopriamo insieme il paradiso rosa shocking all’insegna di gusto, bollicine e fantasia!

Barbie-mania: tutto rosa anche in cucina - Sapori News

Barbie porta il rosa oltre la moda

Il film Barbie ha fatto il suo debutto sul grande schermo, scatenando una vera e propria frenesia per la bambola più famosa del mondo. L’ondata di rosa, il colore iconico di Barbie, non ha investito solo la moda ma anche il cibo: dai panini fucsia ai tacos, ai i soffici donuts ricoperti di glassa rosa shocking. La “febbre rosa” made in Barbie non risparmia neanche prodotti italiani d’eccellenza: la pasta di Gragnano è stata per l’occasione tinta al femminile. Insomma, una vera e propria “Barbie mania” ha invaso il mondo del food con prodotti dalle tinte e dai sapori tutti dedicati alla famosissima bambola.

Barbie-mania: tutto rosa anche in cucina - Sapori News

Barbie passione Carpineto 

Barbie ha conquistato tutti, di ogni età. Allora è giusto che anche per le Barbie “più adulte” si pensino soluzioni a tema. Facciamo dunque largo a note rosa più naturali, magari da versare direttamente in un calice. Chi ha voglia di stappare uno spumante rosa quest’estate? Magari un’edizione limitata, come lo Spumante Rosé Brut Carpineto? Le uve utilizzate sono sangiovese, canaiolo e traminer rosa aromatico. La sobria etichetta, minimale ed elegante, raffigura il profilo di un bocciolo di rosa che accenna solamente a distendere i suoi petali, come il rosa che ritroviamo nei profumi di questo spumante insieme a note di frutta rossa matura e petali di rosa. Il gusto è pieno e suadente, con note aromatiche e gioiose. Lo spumante ha perlage fine, colore rosa chiaro che varia dal magenta al rosa madreperla. Si tratta di una bollicina leggera, adatta ad una cena estiva, o ad un aperitivo fresco e divertente, grazie al suo sapore floreale ed intrigante. Lo spumante si abbina perfettamente con una tartare di carne (neanche a dirlo, rosa), in un accostamento ideale da gustare in spiaggia. 

Barbie-mania: tutto rosa anche in cucina - Sapori News

Dolci rosa, gelati glitter e capolavori di mixology

Come nel bel sogno di qualsiasi bambina, il mondo sembra proprio essere diventato la celebre Barbie Land, la dimensione dove la nostra amata protagonista abita. Tra automobili rosa, giornate perfette all’insegna del divertimento sulla spiaggia, pigiama party e case dei sogni con tanto di piscina, vediamo Barbie incapace di mangiare. Del resto, lei è una bambola e non ne ha bisogno. Ma nella nostra Barbie Land, invece, il cibo è proprio fatto ad hoc. Infatti, la febbre di Barbie non ha risparmiato né il mondo salato né quello dolce. La fantasia dei pasticceri è esplosa, rendendo le loro torte capolavori pop, e perfino il gelato si è adeguato, con sapori creati su misura ed impreziositi da glitter edibili che vi ritroverete prima sul cono e poi sulla lingua. Neanche il mondo dei cocktail si è risparmiato: creazioni dai colori rosa sono ormai all’ordine del giorno, che ben si sposano con la natura sognante e magica del film. Nei bar di tutto il mondo sono comparsi iconici drink rosa, perfetti per accompagnare lo spettatore in quell’atmosfera fantastica e vivace che solo il mondo di Barbie sa regalare. Rosé e frutti della passione, liquori alla fragola e sciroppo di lampone sono gli ingredienti chiave di queste bevande dalle tinte pastello. Come celebrare meglio di così la nostra bambola preferita?