La Collina dei Ciliegi, l’azienda vitivinicola della Valpantena (Erbin – Grezzana),  tra giovedì 29 giugno e sabato 1° luglio aprirà la bella stagione con tre appuntamenti tra i filari che circondano il suo resort Ca’ del Moro Wine Retreat.

Si parte quindi giovedì con il debutto del Teatro in Vigna, l’anfiteatro naturale immerso tra i vigneti “Monte Castello” e “Brugolo” della cantina che, a partire dalle 19.30, ospiterà un quartetto d’archi e soprano in concerto.
Lo spettacolo, prima tappa della rassegna musicale “Senti come suona bene” curata dalla Rete Valpantena, culminerà poi in un cocktail gourmet presso il wine resort.

Sarà invece lo sport il protagonista della giornata di sabato 1° luglio con performance sulle due ruote a partire dalle 8.30 e l’inaugurazione (ore 10.30) della Pump Track e di La Collina dei Ciliegi Official Bike Trail (ore 11.30) alla presenza di Paola Pezzo, campionessa olimpica di Cross country e madrina di eccezione dell’evento.

Sarà invece Alberto Limatore, campione italiano di Bike Trail, il protagonista dello show di Pump Track (ore 15.00), un circuito di salite, discese e curve paraboliche per atleti arditi che permettono di fare salti e acrobazie con biciclette da dirt jump, mountain-bike muscolari ed e-bike.

Con partenza da Ca’ del Moro Wine Retreat e arrivo al Forte Santa Viola, il bike trail è invece un itinerario di 14,8 km (circa 1h 30) adatto a ogni tipo di allenamento, progettato da La Collina dei Ciliegi – nel circuito Luxury Bike Hotels dalla primavera 2022 – e mappato su komoot (link, scaricabile anche in formato .GPX).

La cena a quattro mani dello Chef Andrea Berton (Ristorante Berton, Milano) e dello Chef Giuseppe Lamanna (Ristorante Ca’ del Moro) coronerà infine la giornata (ore 20) nel segno del gusto, con una proposta enogastronomica che va dall’aperitivo con vista sulla Valpantena e su Verona al menu di cinque portate in abbinamento a una selezione dei vini La Collina dei Ciliegi, per finire con la piccola pasticceria.
A curare la mise place la scrittrice e conduttrice tv, Csaba dalla Zorza.

Programma Pump Track e La Collina dei Ciliegi Official Bike Trail, sabato 1° luglio 2023.

10:30 | Inaugurazione Pum Track, madrina d’eccezione.  Paola Pezzo, campionessa olimpica di Cross country

11:30 | La Collina dei Ciliegi Official Bike Trail con Paola Pezzo #2 (15 km / 1h30)

15:00 | Pump Track – show di Alberto Limatore, campione italiano Bike Trail 

Per info e prenotazioni: www.cadelmoro.wine – e-mail: info@cadelmoro.wine – tel. 045-9814900