News

Chef stellati per i menu in volo di La Compagnie

Anche in mezzo alle nuvole si può assaporare una cucina da Guida Michelin, se la linea aerea è di eccellenza, come La Compagnie.

La Compagnie, compagnia aerea Smart Business Class che opera voli di linea regolari tra New York, Milano e Parigi, offre servizi di alta classe ai suoi esigenti clienti, e tra questi non può mancare un’esperienza culinaria unica grazie a menu ideati da rinomati Chef Francesi, Americani e Italiani.

Gli ultimi mesi di quest’anno a bordo de La Compagnie sulla tratta non-stop Milano – New York sono impreziositi da un deciso tocco italiano: il menu di bordo include infatti un delizioso dessert curato dalla chef Isabella Potì e una ricetta speciale firmata dallo chef Floriano Pellegrino per i mesi di novembre e dicembre. I due chef portano dunque l’eccellenza italiana ad alta quota rendendo l’esperienza di bordo della compagnia aerea 100% Smart Business Class ancora più esclusiva.

Salentino lui e di origine italo-polacca lei, Floriano ed Isabella sono proprietari del ristorante stellato Bros’ di Lecce e della trattoria di Scorrano Bros’ Trattoria.

Per Floriano, classe 1990, la passione per la cucina si rende evidente fin da piccolo, con un primo avvicinamento alla professione grazie al suo aiuto nella gestione dell’agriturismo di famiglia a Scorrano insieme ai due fratelli ed il proseguimento di una brillante carriera tra le più grandi cucine stellate europee. Nel 2018 Floriano riceve la sua prima stella Michelin a cui sono seguiti diversi altri premi, tra cui il riconoscimento come il 59° miglior chef al mondo dai The Best Chef Awards nel 2022.

Chef Floriano ha presentato personalmente la sua creazione culinaria ai passeggeri a bordo del volo in partenza da Milano l’1 novembre: “Alla base della collaborazione con La Compagnie c’è una forte consapevolezza da parte nostra di quanto sia importante l’identità alla base del nostro lavoro, e di quanto sia importante per noi comunicarla attraverso i nostri piatti verso New York e viceversa” ha affermato Floriano.

La ricetta curata dallo Chef è un antipasto a base di cavolfiore, aglio nero e rafano, mentre per il dessert Isabella Potì ha deciso di regalare ai passeggeri una delizia finale con la sua crostata caffè e nocciola.

Oltre a questa speciale novità per il menu di bordo, i passeggeri de La Compagnie possono sempre approfittare di diversi servizi esclusivi, tra cui l’accesso prioritario e la disponibilità di una lounge in aeroporto. A bordo dei moderni Airbus A321neo, gli ospiti potranno poi godere di un viaggio confortevole grazie ai 76 sedili completamente reclinabili, all’intrattenimento disponibile su schermi da 15,6 pollici e al servizio Wi-Fi gratuito a bordo.

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili