festività Food Slide5

Leone presenta la collezione dolciaria per Natale

Leone Natale 2022In occasione delle festività natalizie, lo storico marchio di dolci Leone ha lanciato la sua nuova collezione dedicata al personaggio dello Schiaccianoci, con le sue iconiche pastiglie e gli amati Cri Cri.

Leone si prepara al Natale 2022

Leone Natale 2022Con l’avvicinarsi delle festività natalizie molte aziende propongono leccornie preparate ad hoc per questo momento dell’anno.
Anche la storica azienda dolciaria Leone ha deciso di ammaliare i nostri palati con una serie di ricette veramente golose, proposte in packaging allegri e giocosi.

Per questo Natale 2022, infatti, Leone ci propone il tema dello Schiaccianoci per ogni sua confezione in metallo.

Tutte le illustrazioni che sono state collocate sulle tante e colorate latte di Leone sono state realizzate dall’artista Monbo Mondo. Come detto, ogni latta ha come protagonista indiscusso lo Schiaccianoci che viene ritratto in più modi, ma anche il cavalluccio di legno, il topolino e tanti altri personaggi che troviamo nella storia. 

Le nuance delle latte sono rosso, rosa, verde e azzurro pastello, proprio per riprendere il mondo delle fiabe e dei castelli del soldatino di legno. Sono tanti i simboli di Natale che troviamo sui prodotti della collezione di Leone e che potrai anche utilizzare per fare un dolce regalo.

Leone Natale 2022

Parlando dei prodotti veri e propri, la grande novità di quest’anno è sicuramente il panettone.
Leone, infatti, ci propone un panettone da 750 grammi con gelatine di frutta e un lievitato preparato grazie alla collaborazione con la pasticceria torinese Racca.

Quest’ultima è particolarmente conosciuta per i suoi panettoni artigianali realizzati con lievitazione lenta. In questa ricetta, l’uvetta e i canditi sono sostituiti con le dolci gelatine di frutta.

Se però sei un tradizionalista, Leone ti mette a disposizione anche la versione del panettone classica e la versione con gocce di cioccolato (29.90 euro).

Se stai cercando un regalino da appendere all’albero di Natale, invece, potrai scegliere di acquistare la Pallina in latta da 30 grammi che custodisce al suo interno pastiglie al gusto “biscotti appena sfornati” (8 euro).

Trovi anche la Latta Cappelliera da 450 grammi con gelatine e lingottini misti. Inoltre, vi è anche lo Scrigno CRI CRI da 130 grammi con praline di cioccolato con il cuore di nocciola rivistite da granellini di zucchero (14 euro).

Non mancano le proposte anche per l’Epifania

Leone Natale 2022

Le proposte dell’azienda Leone, però, per festeggiare il Natale non si limitano a questi cofanetti ricchi di dolciumi: troviamo, infatti, anche qualcosa per chiudere al meglio il periodo delle festività!

Per l’Epifania, Leone ha pensato di proporre un classico che tutti i bambini – e gli adulti – non possono fare a meno di trovare la mattina del 6 gennaio nelle proprie case. 

La collezione dello Schiaccianoci, perciò, si arricchisce anche di una splendida calza della Befana, che contiene all’interno un vero e proprio tesoro di dolcezze, per un peso complessivo di 210 grammi.
Grandi e piccini potranno gustare le gelatine di frutta, i lingottini misti e le classiche pastiglie miste dissetanti di Leone.
Anche la calza per l’Epifania è stata decorata in modo spiritoso al suo esterno. Come puoi vedere, è veramente molto allegra dal punto di vista estetico ed è stata dotata anche di pratico appendino, così da poterla sistemare dove preferisci. Il costo di questo prodotto è di 19 euro.

Non ti resta che gustare tutta la nuova collezione dello Schiaccianoci di Leone!

Articoli simili