Keglevich dà vita ad un nuovo progetto con il claim Skip The Ordinary. Cosa significa? È immaginare oltre una realtà fatta di pregiudizi e stereotipi, celebrando l’unicità di chiunque guardi al di là dell’ordinario.

Scopriamo tutti i dettagli.

Il nuovo progetto di Keglevich

Keglevich dà ancora una volta forma e sostanza alla propria brand essence con il progetto #SkipOrdinaryPeople.
Un nuovo concept inclusivo che incoraggia ad entrare in contatto con la propria unicità, ma anche ad aprirsi a quella degli altri.
Ci si scambiano pensieri ed emozioni, in modo fluido, senza schemi e fuori dall’ordinario, con la ferma convinzione che la bellezza possa sbocciare solo dalla meravigliosa fusione tra idee, emozioni e modi di essere diversi tra loro.

Il nuovo progetto di comunicazione, nato in collaborazione con Leagas Delaney, rivela l’essere “fuori dall’ordinario” anche grazie alla scelta di confermare il binomio vincente Keglevich e street art.

Keglevich e la street art

Il legame con l’arte di strada è possibile grazie alla collaborazione con Nabla & Zibe, street artists di rilievo internazionale. Sono stati scelti per dare vita alla parte visual del progetto, che si esprime attraverso una forma d’arte che viaggia fuori da schemi e preconcetti.

La collaborazione con il duo artistico si è mossa su più livelli, con iniziative dedicate che coinvolgono entrambi i canali on e off trade.

In primo luogo, Nabla & Zibe hanno personalizzato le due nuove Limited Edition di Keglevich, al gusto pesca e fragola. Hanno trasformato le iconiche bottiglie in piccole opere d’arte da collezione, grazie a forme e colore capaci di catturare subito l’attenzione e di esprimere al massimo il pensiero dietro a #SkipOrdinaryPeople.

Si possono trovare nella grande distribuzione per tutta l’estate. Inoltre, le limited edition sono impreziosite da uno special gift sempre realizzato per mano di Nabla e Zibe: una T-Shirt d’artista, in omaggio con l’acquisto di ogni bottiglia e fino ad esaurimento.

Il Tour di Eventi 

Per quanto riguarda, invece, il mondo del fuori casa, l’ambizioso progetto prosegue con un tour nazionale di eventi che tocca 40 locali su tutto il territorio nazionale, tra nord, centro e sud.
Un modo per portare la street art a contatto con i bartender e con il consumatore finale.
Le persone, a suon di brindisi realizzati con i Moscow Mule dell’estate alla pesca e alla fragola, potranno divertirsi in compagnia di Keglevich all’insegna dello #SkipOrdinaryPeople.

Naturalmente non mancheranno tanti gadget e la T-Shirt d’artista per tutti quelli che parteciperanno ma anche per i bartender coinvolti.

Per scoprire quali sono le tappe del tour è possibile visitare il sito di Keglevich, alla pagina Le Feste – Keglevich.

La sostenibilità

Il progetto firmato Keglevich ha anche un risvolto sostenibile. Il brand infatti, ha scelto di muoversi nel rispetto dell’ambiente rendendo l’evento ad impatto ambientale positivo.

Grazie alla collaborazione con le società Event-Green e Prodea Group, è stata determinata la quantità di CO2 prodotta dall’iniziativa ed si è provveduto alla sua compensazione scegliendo di finanziare il progetto Forestami .

Forestami è promosso da Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano.

Il contributo di Keglevich permetterà di mettere a fattor comune tutti i benefici ambientali, sociali, economici derivanti dalla piantagione di alberi per trasformare la Città Metropolitana di Milano in “Capitale verde d’Italia”.

Grazie a Keglevich si potranno mettere a dimora più di 80 piante e gestirle per circa 5 anni, permettendo così di assorbire circa 66 tonnellate di CO2.

Il video Skip The ordinary

Per suggellare il concept e la partenza di tutte le attività non può mancare un piano di comunicazione pensato per il digital e i social media che vede come protagonista un contenuto video da 15” realizzato in modo assolutamente Skip The Ordinary.

Il video mostra un unico piano sequenza filmato con un drone.  Come in una “naturale coreografia” si passa attraverso l’arte e l’unicità di ogni protagonista, trasportandoci in una brevissima full immersion audiovisiva.

Ogni spettatore potrà assaporare il mondo non ordinario fatto da diverse #SkipOrdinaryPeople.

Il drone diventa quindi la metafora della fluidità: chi pensa fluido entra a far parte delle community dei “non ordinary people”. Loro hanno il coraggio di abbracciare appieno la propria unicità, qualunque essa sia, e di metterla in sintonia con quella degli altri per dar vita ad esperienze, pensieri e creazioni fuori dal comune.

Nel video compaiono come protagonisti anche gli stessi Nabla&Zibe nella parte di loro stessi, artisti indubbiamente fuori dal comune.