Una Pasqua in rosa, anzi in rosé, per Mionetto che presenta la sua nuova creazione.

Mionetto, cantina italiana presente sul territorio dal 1887, presenta il Nuovo Prosecco Rosé DOC.

Questo delizioso prosecco dal colore rosa pesca molto apprezzato dal pubblico femminile, arricchisce la linea Prestige Collection della cantina del Valdobbiadine. Collezione alla quale Mionetto aveva già apportato un’importante modifica:Mionetto: restyling della Prestige Collection

Nato dall’unione di due vitigni, il Glera ed il Pinot Nero, ha una personalità delicata e contemporanea. Un fresco Prosecco DOCG dai raffinati aromi esaltati da i 60 giorni passati a riposo in botte.

Mionetto festeggia la Pasqua 2021 in rosa - Sapori News Ulteriore valore aggiunto è il suo essere “vegan friendly” garantito dalla certificazione V-Label, marchio internazionale riconosciuto e sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

Perfetto per accompagnare momenti in compagnia tipici dell’aperitivo, ma in grado anche di affiancarsi a pranzi in  stile italiano. Esalta in particolar modo pasti a base di pesce, molluschi e crudité di mare.

Grazie alla storica modifica disciplinare del Consorzio di Tutela Prosecco DOC, la cantina Mionetto entra a far parte del panorama internazionale, dove il trend ‘bere rosato‘ sta prendendo sempre più piede. 

La tradizione e l’innovazione della casa produttrice Mionetto racconta una storia nata dalla passione e dalla cura del territorio e delle persone che ci vivono. La collaborazione centenaria della Cantina con i conferitori delle colline del Valdobbiadine, esalta il legame che è sempre esistito con la terra natia. 

Oltre a produrre Prosecco di Alta Qualità, il marchio Mionetto è conosciuto a livello internazionale, grazie anche al fatto che la Cantina è stata la prima esportatrice al mondo di Prosecco. Un viaggio iniziato in Germania, fino ad arrivare negli Stati Uniti dove, dal 1998, ha sede Mionetto USA Inc. 

Dal 2008, la Cantina è stata acquistata interamente dal gruppo tedesco Henkell-Freixenet e ciò ha dato a Mionetto una grande opportunità di espansione.