Riso Nuvola: storia di un'eccellenza prodotta a Castel D'Ario - Sapori News

Riso Nuvola è il frutto di tanta passione e tanta dedizione al lavoro. È orgoglio ed eccellenza italiana e nasce nella campagna a est di Mantova, una delle più eleganti e belle città italiane. Mantova, culla di cultura e tradizioni meravigliose.

Ci troviamo nel cuore pulsante della pianura padana da sempre culla di prodotti eccellenti e di qualità. Ma anche una terra particolarmente fertile per la coltura del riso.

Il Riso Nuvola nasce a Castel D’Ario, un comune nel mantovano, celebre per aver dato i natali a Tazio Nuvolari, il “Nivola” campione automobilistico.

Ed è proprio grazie a una terra così ricca di tradizioni che l’azienda Riso Nuvola dà vita a una vasta gamma di prodotti di qualità, come la varietà Vialone Nano, l’ideale per confezionare una delle più famose ricette della cucina mantovana: il Riso alla Pilota.

Grande protagonista anche il riso Carnaroli, per ottimi risotti, il riso Arborio e il Ribe Parboiled, per una fresca insalata estiva. Particolarmente ricca la sezione del riso integrale, impreziosita dal Venere (quello nero) e dal riso Ermes (rosso).

Riso Nuvola è un’eccellenza italiana e come tale arricchisce la sua gamma di prodotti con selezioni speciali dedicate al riso Carnaroli e al Vialone Nero. Due varietà pregiate e selezionate per caratteristiche organolettiche e fisiche. L’ideale per fare la differenza fra un riso ottimo e uno straordinario.

I prodotti di Riso Nuvola hanno una personalità unica, sono naturali e di qualità. Il tutto grazie alla collaborazione con la Risaia Roncata di Castel D’Ario. L’azienda non lascia niente al caso, garantisce qualità, controlli e zero trattamenti.Riso Nuvola: storia di un'eccellenza prodotta a Castel D'Ario - Sapori News

Per un prodotto dall’intenso profumo, che soddisfa il gusto e l’olfatto. Riso Nuvola è tutto questo.

Ma non solo, l’azienda si occupa anche della produzione di tagliatelle di riso realizzate con uova fresche e digeribili. Ingredienti naturali che le rendono talmente squisite da poter essere gustate con un condimento all’insegna della semplicità.

Il packaging di Riso Nuvola permette di vedere e apprezzare la conformità di ogni chicco di riso grazie a una finestra trasparente.