Organo Gold: dal Caffè al Ganoderma alla Cura della Pelle - Sapori News

Azienda specializzata in prodotti al Ganoderma Lucidum, Organo Gold è una realtà relativamente giovane che distribuisce in tutto il mondo caffè e integratori alimentari.

Essendo distribuiti da una rete di MLM, probabilmente non avrete mai visto i loro prodotti sugli scaffali della GDO. Ma vi sarà capitato di vedere amici o parenti consumare regolarmente le loro bevande. Questo perché i loro prodotti hanno avuto un incredibile successo proprio nel nostro paese negli ultimi anni.

Organo Gold: che cos’è?

Organo Gold (ora soltanto “Organo”), è un’azienda canadese nata nel 2008 da un’idea di Bernardo T. Chua, imprenditore e medico di origine filippina.

Grazie alle sue competenze nel campo del Network Marketing ha subito individuato in questo modello di business la scelta giusta per far diventare la neo azienda in pochissimo tempo una multinazionale che vende in tutto il mondo.

Dal 2012 Organo Gold è anche in Italia, uno dei mercati dove sta ottenendo i migliori risultati.

Il Ganoderma Lucidum, il principio attivo alla base dei prodotti Organo

Il successo dell’azienda di Richmond è da individuare nel connubio fra prodotti di largo consumo come il tè ed il caffè con il Ganoderma Lucidum. Quest’ultimo è un fungo medicinale usato da millenni nella medicina orientale.

Conosciuto anche con il nome di Língzhī in Cina e con il nome di Reishi in Giappone, questo fungo saprofita dal cappello a ventaglio di colore rosso scuro viene da sempre considerato un simbolo di longevità per via dei poteri medicinali e curativi ad esso associato.

Ricco di acidi oleici e ganoderici, il Ganoderma Lucidum è capace di rafforzare il sistema immunitario grazie alle caratteristiche antivirali e antinfiammatorie.

Particolarmente utile nel trattamento di:

  • ipertensione
  • malattie renali
  • epatite
  • asma

Per approfondire l’argomento consigliamo di leggere questo articolo sul portale di divulgazione scientifica OpenSalute.it: le proprietà medicinali del Ganoderma Lucidum.

Prodotti Organo Gold

Il ventaglio di prodotti Organo Gold non si limitano a bevande ed integratori al Ganoderma Lucidum. L’azienda canadese ha sviluppato anche una linea specifica per la cura della pelle a base di ingredienti non convenzionali come il miele di Manuka o i semi di Jojoba.

Bevande

Le bevande sono la colonna portante dell’azienda, dal caffè al Tè al Ganoderma Lucidum.

Caffè al Ganoderma

Il prodotto più venduto e probabilmente quello per cui molti di noi conoscono Organo Gold: il caffè al Ganoderma. L’azienda offre sia il caffè solubile in bustina che le capsule espresso. Particolarmente apprezzati sono il caffè “Latte” in bustina, dal gusto delicato e gradevole, e le capsule espresso “Uno”, dal gusto “liscio, sereno e sofisticato” con miscela 100% arabica.

Tè al Ganoderma

Disponibili nelle qualità tè verde, rosso e nero, vengono miscelati con il 30% di estratti delfungo Ganoderma Lucidum. Esiste anche il tè nero freddo “Black Ice”, istantaneo, con Ganoderma, miele ed estratto di Guaranà dell’Amazzonia.

Cioccolata calda

Si chiama “Hot Cocoa” ed è la cioccolata calda in bustine Organo Gold. Con il 5% di fungo Reishi, ed il 12% di cacao, è l’ideale per offrire una dose di Ganoderma al proprio bambino.

Integratori alimentari

Il mondo degli integratori è particolarmente competitivo fra le aziende di Network Marketing. Organo Gold è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di mercato distinguendosi ed offrendo unicamente integratori alimentari composti dal fungo ganoderma, dal mycelium o dalle spore in polvere.

Frullati proteici

Si chiamano OGX Fenix e sono frullati proteici in polvere con aggiunta del fungo medicinale. Disponibili al sapore di crema alla vaniglia e doppio cioccolato.

Prodotti per la cura della pelle

I prodotti per la cura della pelle sono la grande novità Organo Gold. Destinati alla donna attenta alla cura del proprio corpo, tali prodotti si distinguono per l’uso di ingredienti molto particolari.

Dal detergente e struccante a base di miele di Manuka biologico al siero idratante a base di semi di Jojoba. Dalla maschera antirughe a base di Apitossina alla crema antirughe a base di retinolo.