State già pensando allo stile con cui apparecchiare la tavola della prossima Pasqua? Troverete suggerimenti su come renderla raffinata, ispirandosi nello stesso tempo alla semplicità della natura, su  WestwingNow.

Il trend rustic-chic approda sulla tavola con decorazioni e accessori che vi conquisteranno!

Un ritorno alla semplicità delle forme senza rinunciare alla convivialità della tavola: con l’inizio della Primavera anche la mise-en-place si veste di freschezza e allegria e sposa toni naturali e delicati.

I materiali chiave di questa stagione sono senz’altro il lino, delicato e fresco in ogni occasione, la ceramica, l’estetica dell’imperfetto celebrata dalla nuovissima Westwing Collection con servizi tavola dalla sagoma irregolare e dal colore artigianale.
Il gioco di dettagli più rustici, che spaziano dalla paglia di vienna, alla canna, alla juta danno alla tavola una connotazione più conviviale, semplice ma di classe.

La possibilità è quella di giocare sia su toni caldi che su tonalità più fredde e accompagnare ogni dettaglio della tavola alla palette preferita.

Dato l’arrivo della stagione più calda e soleggiata si può optare per un runner in lino al posto della classica tovaglia, sul quale poi giocare con servizi di piatti artigianali dai toni tenui come il beige, il turchese o il rosa, che danno morbidezza alla tavola.

Una chicca della stagione sono sicuramente le posate dorate, meglio ancora se illuminate da una bella giornata di sole. Il risultato sarà subito una tavola che splende di luminosità.

I dettagli faranno la loro bella figura: dai portatovaglioli in paglia, ai bicchieri in rilievo o ad un semplice vaso abbellito con i fiori e i delicati rami caratteristici della stagione, ed è subito primavera sulla tavola!

Martina Maccherone – PR Manager martina.maccherone@westwing.it
Rossella Di Gioia – Content Expert onlinemedia@westwing.it