Amanti del cioccolato, ecco un brand a cui non potrete resistere! Stiamo parlando del cioccolato Amedei, la Maison artigianale di Pontedera che offre prodotti a dir poco deliziosi.Cioccolato Amedei: artigianalità e innovazione dal 1990 - Sapori News

Il cioccolato Amedei rappresenta un mix fra la più antica tradizione e l’innovazione più moderna. Sono questi gli elementi che caratterizzano i deliziosi prodotti proposti da questa azienda toscana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, amata anche dagli intenditori più severi.

La boutique artigianale di Pontedera presta attenzione all’intera filiera di produzione, scegliendo le materie prime più ricercate e lavorandole con un metodo antico. Così facendo, Amedei da vita a creazioni d’eccellenza, cioccolato e praline che contengono pochissimi ingredienti, ovvero semi di cacao, zucchero di canna, latte e frutta selezionati.

Un vero e proprio fiore all’occhiello della produzione Made in Tuscany, che coniuga anni di conoscenza agronomica e nuove sperimentazioni, utilizzando macchinari antichi e altri all’avanguardia.

Cioccolato Amedei: artigianalità e innovazione dal 1990 - Sapori News

Amedei: un cioccolato per veri intenditori

Come abbiamo visto, il cioccolato Amedei viene realizzato con le materie prime più ricercate. La grande attenzione nei confronti del proprio lavoro ha fatto guadagnare all’azienda toscana svariati riconoscimenti. Fra questi segnaliamo ad esempio il Golden Bean, un premio che è stato assegnato al cioccolato Toscano Black 63 dall’Academy of Chocolate di Londra. Segnaliamo anche il premio La Tavoletta d’Oro, conferito dalla Compagnia del Cioccolato per il migliore cioccolato al latte italiano. Amedei ha ottenuto questo riconoscimento per ben 8 anni consecutivi grazie al suo Toscano Brown.

Cioccolato Amedei: i gusti più sfiziosi

Cioccolato Amedei: artigianalità e innovazione dal 1990 - Sapori News

E dopo avervi presentato l’azienda toscana che ha conquistato i palati di tutto il mondo, non rimane che scoprire quali sono i prodotti più sfiziosi e stuzzicanti. Fra le creazioni più golose segnaliamo ad esempio quelle della linea Prendimé, come il cioccolato fondente con mandorle, una delizia a cui non potrete rinunciare. Per chi desidera provare sapori sempre nuovi, segnaliamo anche la “Selezione I cru – 12 Napolitains”, che comprende 12 napolitains Trinidad, Venezuela, Madagascar, Jamaica, un cioccolato fondente extra 70% che vi porterà alla scoperta dei sapori più avvolgenti.

Troverete inoltre il delizioso cioccolato alla frutta, con fragole, lamponi e ciliegie, da assaggiare assolutamente! 

Siete indecisi e non sapete proprio quale cioccolato scegliere? Amedei vi da la possibilità di acquistare delle box con alcuni dei suoi prodotti migliori. Fra queste segnaliamo ad esempio la confezione Golden Seed, che comprende un assortimento di alcuni dei più prestigiosi prodotti Amedei. Fra questi troverete il Porcelana in formato tavoletta 50 gr, i Quadrotti al Cioccolato Bianco con ripieno di pistacchi di Bronte e i Prendimé alla Crema Toscana. Un mix di prodotti da assaporare e amare al primo assaggio!

Cioccolato Amedei: artigianalità e innovazione dal 1990 - Sapori News

Se volete saperne di più su Amedei e sui suoi golosi peccati di gola, visitate il sito web www.amedei.it.